EHF EURO 2022: su Eleven Sports stasera la finale Norvegia – Danimarca

  • In diretta
images/2022/_c5_8086.jpeg

Appuntamento imperdibile questa sera, alle 20:30, con la grande pallamano femminile. Alla Stožice Arena di Lubiana, in Slovenia, sarà il derby scandinavo tra Danimarca e Norvegia ad assegnare il titolo continentale. La finale degli EHF EURO 2022 sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports.

Di fronte ci saranno da un lato le insaziabili norvegesi, campionesse in carica e otto volte vincitrici del trofeo, e le danesi che invece, sotto la guida del tecnico Jesper Jensen, sono tornate a giocarsi una finale che mancava loro da 18 anni. Era il 2004 ed era stata, anche all’epoca, un atto conclusivo contro la Norvegia a consegnare alla Danimarca l’apoteosi e il gradino più alto del podio.

C’è una favorita? Difficile dirlo. L’attitudine a giocare queste partite della Norvegia è indiscussa. Giocatrici come Stine Oftedal, Nora Mørk o Silje Solberg danno il meglio in questi duelli all’ultimo sangue. Di contro la Danimarca, con il gruppo capitanato dal portiere Sandra Toft, ha raggiunto un grado di maturazione tale da permettere un balzo dall’ottavo posto nel 2018 alla finale di quest’anno.

Occhio ai precedenti. Sono in tutto 26 nelle gare ufficiali, con 17 vittorie per la Norvegia e nove per la Danimarca. Il più recente risale a pochi giorni fa, quando, nella giornata conclusiva del main round, le danesi si sono imposte col punteggio di 31-29 conquistando il primato in classifica.

Una cosa è certa: sarà una partita spettacolare. E per questo da non perdere in diretta su Eleven Sports, sia attraverso il portale – che sull’app iOS o Android.

La programmazione completa dedicata agli EHF EURO 2022:

Giorno Ora Fase Partita In diretta
20 novembre h 20:30 Finale Norvegia - Danimarca Eleven Sports

Le partite saranno visibili gratuitamente su Eleven Sports (TC Aldamonte).

(foto: EHF)