Prime time con EHF EURO 2022 su Eleven Sports: in diretta alle 20:30 Danimarca-Svezia e Francia-Olanda

  • In diretta
images/2022/_c5_9834.jpg

Doppio appuntamento settimanale con gli EHF EURO 2022 su Eleven Sports. La fase preliminare, che volgerà al termine nella serata di domani (mercoledì), è giunta al momento degli incroci più interessanti: quelli tra le squadre favorite per approdare alla fase successiva, al main round. Occhi puntati, allora, già oggi su Danimarca – Svezia alle 20:30 e poi domani, alla stessa ora, su Francia – Olanda

Il match tra danesi e svedesi è tra i più interessanti della competizione, soprattutto per effetto della sconfitta sorprendente che la Slovenia ha inferto proprio alla Danimarca (28-26). Quel risultato ha complicato la situazione del Gruppo B, costringendo Mette Hansen e compagne a fare gli straordinari in un mercoledì nel quale, al contrario, era lecito attendersi le scandinave già sicure al pari delle cugine svedesi. In campo Nathalie Hagman, attuale migliore marcatrice del torneo con 18 gol in due partite. 

Situazione differente per Francia e Olanda, entrambe a punteggio pieno e in campo solo per il primo posto. Ambedue hanno la garanzia di essere ai nastri di partenza del main round e ambedue hanno tagliato fuori Romania e Macedonia del Nord dai giochi. Da un lato, dunque, le campionesse olimpiche in carica e dall’altro un roster, quello orange, che dopo il 6° posto a EURO 2020 e il 9° posto ai Mondiali 2021 cerca riscatto.

Gli EHF EURO 2022 proseguiranno dal 10 novembre con il main round, la cui programmazione su Eleven Sports (TC Aldamonte) sarà definita nei prossimi giorni.

La programmazione della settimana:

Giorno Ora Evento Partita In diretta
8 novembre h 20:30 EHF EURO 2022 Danimarca - Svezia Eleven Sports
9 novembre h 20:30 EHF EURO 2022 Francia - Olanda Eleven Sports

(foto: EHF)