Rinnovata la partnership tra FIGH e GIVOVA

  • Pallamano Nazionale
images/givova-figh-2022.jpg

Un connubio che si rinnova fissando ulteriori e prestigiosi obiettivi. Lo scorso 9 giugno presso la sala meeting del quartier generale di Scafati, nel corso di una conferenza stampa, è stato ufficializzato il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione tecnica tra Givova e la FIGH. Per il quadriennio olimpico in corso, le Squadre Nazionali saranno griffate con prodotti realizzati in esclusiva dalla prestigiosa casa campana: una linea di articoli ideata in sinergia con la Federazione e che riprende la nuova immagine coordinata della FIGH, nel rispetto di una partnership che implementerà la condivisione di un progetto comune e che toccherà diversi asset dell’attività federale.

maglia azzurra figh 2022

“Abbiamo scommesso con Givova cinque anni fa e questo primo rinnovo – osserva il Presidente FIGH, Pasquale Loriaconferma la bontà di quella felice intuizione. Siamo cresciuti insieme nella promozione e nella valorizzazione del prodotto pallamano, in parallelo la Givova ha conquistato fette sempre più importanti del mercato internazionale. Questa reciproca aspirazione non potrà che consolidare ulteriormente il rapporto”.

A fare gli onori di casa il Presidente Givova, Giovanni Acanfora, accompagnato dall’Amministratore Unico, Giuseppina Lodovico. “È intenzione comune affermare, sempre di più, la centralità di FIGH e Givova all’interno del sistema sportivo nazionale e la rinnovata partnership, frutto della positiva esperienza acquisita nel corso del tempo, mira al raggiungimento di risultati e traguardi sempre più alti in nome dei più sani e condivisi valori sportivi. È nostra intenzione – aggiunge Giovanni Acanfora - sviluppare una specifica azione verso l’intero movimento della pallamano italiana, predisponendo un’interessante scontistica per tutti gli affiliati i cui dettagli sono già al vaglio del nostro ufficio marketing”. Ufficio presieduto da Gennaro Cozzolino ormai pienamente integrato nel mondo della pallamano italiana. “Grazie al proficuo rapporto con gli uffici centrali, alla piena collaborazione dei dirigenti federali e del personale, immaginiamo ormai di conoscere un po' tutto della pallamano italiana. Le esigenze dei club, le aspettative dei tesserati, le necessità di tecnici e atleti. La linea studiata ad hoc per le Squadre Nazionali rappresenta un condensato di questi anni di attento e meticoloso lavoro che siamo pronti ad estendere a tutto il movimento”.

A rappresentare la FIGH, al fianco del presidente Pasquale Loria, gli azzurri della Nazionale senior, Stefano Arcieri e Andrea Colleluori, il capitano della Nazionale femminile, Ilaria Dalla Costa, la U20 Serena Eghianruwa e il vice segretario generale, Daniele Sonego. “Abbiamo trovato in Givova un partner particolarmente attento, desideroso di accompagnare la pallamano italiana nel suo percorso di crescita. Il contatto costante con l’ufficio marketing e in particolare con Gennaro Cozzolino sta producendo risultati davvero molto interessanti. La linea azzurra ne è un esempio proprio come la sempre maggiore attenzione verso il merchandising e la piattaforma di e-commerce. Raccogliamo con soddisfazione anche la proposta formulata dal presidente Acanfora di realizzare a breve un progetto di commercializzazione dei prodotti Givova studiato ad hoc per i nostri club, certi del fatto che, proprio facendo leva su questi presupposti, la partnership potrà soddisfare i reciproci e legittimi interessi”.