Serie A2 Maschile: Malo cerca il quindicesimo acuto, Romagna e Fondi fermate dai rinvii

  • Serie A2 Maschile, Campus Italia
images/Francesco-Cardarelli-Cingoli_Campus.jpg

Nel week-end si disputeranno le gare della seconda giornata di ritorno dei gironi A e B del campionato di A2 maschile. Undicesima ed ultima giornata d'andata per il girone C.

GIRONE A. Insegue la quindicesima vittoria consecutiva la capolista Malo di scena sul campo del Mezzocorona. Impegno casalingo per l'Arcom, attualmente al secondo posto con 25 punti, che ospiterà il San Vito Marano. Rinviato a data da destinarsi il match del Salumificio Riva Molteno. La formazione allenata da Dumnic non scenderà infatti in campo al Pala Boschetto contro la Giara Assicurazioni Ferrara. Causa Covid rinviato a data da destinarsi anche il match tra Metelli Cologne ed Arcobaleno.

Rinfrancato dal bel successo di sabato scorso contro Mezzocorona, Rubiera prova a fare il bis nella trasferta di Palazzolo sull'Oglio. La squadra lombarda ha 11 punti in classifica, Rubiera è terzultima con quattro, a -5 dal quartultimo posto che vale la salvezza. Punti pesanti in palio anche nella sfida tra Cold Point Parma e Vigasio. Il programma di gare si chiude domenica (ore 17:00) con la sfida tra Cassano Magnago e Torri.

Data

Ora

Partita

Arbitri

29 gennaio

h 18:30

Palazzolo - Secchia Rubiera

Mulas - Scanu

29 gennaio

h 19:00

Mezzocorona - Malo

Russo - Testa

29 gennaio

h 19:30

Cold-Point Parma - Vigasio

Pasqualin - Bernardelle

29 gennaio

h 20:30

Arcom - San Vito Marano

Ciapetti - Surace

30 gennaio

h 17:00

Cassano Magnago - Torri

De Marco - Carcea

GIRONE B. Non scenderà in campo l'attuale capolista Romagna: rinviata a data da destinarsi la sfida esterna contro Lions Teramo. Occasione ghiotta per la Santarelli Cingoli che, dopo lo stop forzato della scorsa settimana, torna in campo a Chieti per sfidare il Campus Italia. Impegno esterno per Verdeazzurro, attualmente a quota 17 punti in classifica, che sarà di scena domenica (ore 16:00) sul campo del Follonica.

La Modula Casalgrande è attesa da un confronto casalingo davvero cruciale in ottica salvezza: sabato 29 gennaio, dalle ore 20.45, Lamberti e soci saranno protagonisti al pala Keope del derby contro il Bologna United. Punti pesanti in palio nella sfida tra Prato e Chiaravalle. La dirigenza spera in una prestazione capace di riportare la squadra in carreggiata, soprattutto dal punto di vista emotivo. Rinviate a data da destinarsi le sfide Tecnocem 85 San Lazzaro – Ogan Pescara e Camerano – Ambra.

Data

Ora

Partita

Arbitri

29 gennaio

h 17:30

Campus Italia - Santarelli Cingoli

Marcelli - Ramoul

29 gennaio

h 20:45

Modula Casalgrande - Bologna United

Id-Ammou - Cambi

29 gennaio

h 21:00

Prato - Chiaravalle

Dana - Coppi

30 gennaio

h 16:00

Follonica - Verdeazzurro

Farinaceo - Pellegrino

GIRONE C. Non scenderà in campo la capolista Banca Popolare Fondi, rinviato il match esterno dei laziali sul campo della Gam Enginnering Atellana. Continua la fase di riposo prolungato della KeyJey Ragusa che non ha ripreso l’attività. Due le gare che sono saltate, quella con Il Giovinetto Petrosino, in trasferta, e quella con l’Orlando Haenna che, invece, si sarebbe dovuta giocare in casa.

Sfida esterna per il Benevento che sarà di scena sul campo della Darwin Tecnologies Mascalucia. Impegno esterno per la Genea Lanzara che sarà di scena contro il Palermo. Il programma di gare di chiude domenica (ore 17:00) con la sfida salvezza tra As Impianti Aetna Mascalucia e Puleo Il Giovinetto Petrosino. 

Data

Ora

Partita

Arbitri

29 gennaio

h 16:00

Palermo Pallamano - Genea  Lanzara

Vizzini - Guttadauro

29 gennaio

h 19:30

Darwin Tecnologies Mascalucia - Benevento

Romana - Pollaci

30 gennaio

h 17:00

As Impianti Aetna Mascalucia - Puleo Il Giovinetto Petrosino

Castagnino - Schiavone

(foto: Francesco Cardarelli / Cingoli)