Serie A2 Femminile: le gare del weekend tra rinvii e rincorsa alla vetta

  • Serie A2 Femminile, Serie A Beretta
images/Maurizio-Sebastiano-azione-teramo.jpg

Nel week-end si disputeranno le gare della prima giornata del girone di ritorno nei gironi A, B e C. Giro di boa anche per quanto concerne il girone D.

GIRONE A. Si disputeranno soltanto due gare in questo fine settimana. Nella mattinata di domenica (ore 10:30) il Leno ospiterà Lions Sassari. Nel pomeriggio scenderà in campo il Cassano Magnago che ospiterà la matricola Selargius. Scenderà in campo il prossimo 20 febbraio la capolista Dossobuono, di scena sul campo del Ferrarin. Rinviato al 19 febbraio invece il match della Leonessa Brescia, attualmente al secondo posto con 12 punti, contro Città del Redentore.

Data

Ora

Partita

Arbitri

30 gennaio

h 10:30

Leno - Lions Sassari

Corioni - Aldea

30 gennaio

h 15:00

Cassano Magnago - Selargius

De Marco - Carcea

GIRONE B. Andrà a caccia della decima vittoria su altrettante gare disputate la capolista Bruneck che ospiterà il fanalino di coda Besenello. Impegno in trasferta per lo Schenna, attualmente al secondo posto con 16 punti, chiamato ad affrontare in trasferta, nel big match di giornata, il Laugen, attualmente al terzo posto con 12 punti. Impegni in trasferta per Oderzo e Brixen che saranno di scena, rispettivamente, sul campo del Cus Udine e dell'Arcobaleno. Il programma di gare si chiude con la sfida tra Algund e Taufers.

Data

Ora

Partita

Arbitri

29 gennaio

h 18:00

Laugen - Schenna

Rhim - Plotegher

29 gennaio

h 19:00

Bruneck - Besenello

Trevisan - Ricciardi

29 gennaio

h 19:00

Algund - Taufers

Zancanella - Niederwieser

29 gennaio

h 19:00

C.U.S. Udine - Oderzo

Cardone - Cardone

29 gennaio

h 20:30

Arcobaleno - Ssv Brixen Südtirol

Colombo - Rizzo

GIRONE C. A caccia dell'ottava vittoria su altrettante gare disputate la capolista Tushe Prato che domenica (ore 17:30) sarà di scena sul campo del fanalino di coda Sportinsieme. Impegno, almeno sulla carta, agevole anche per Cellini Padova che ospiterà la matricola Grosseto. Rinviate a data da destinarsi le sfide Marconi Jumpers – Camerano e Alì Mestrino – Ariosto Ferrara. Rinviata al prossimo 5 marzo, infine, la gara tra Euromed Mugello e Chiaravalle.

Data

Ora

Partita

Arbitri

30 gennaio

h 17:30

Sportinsieme - Tushe Prato

Sannino - Marcelli

30 gennaio

h 18:00

Cellini Padova - Grosseto

Di Dio - Nguyen

GIRONE D. Il big match di giornata è sicuramente quello tra Aretusa e Teramo. Entrambe le formazioni sono in testa alla classifica con 12 punti, anche se la compagine abruzzese ha una gara da recuperare. Impegno casalingo per il Conversano che ospiterà Fidaleo Fondi al Pala San Giacomo. Rinviata a data da destinarsi la sfida tra Erice e Flavioni. Infine, prima trasferta del 2022 per la PDO che sarà di scena sul campo di Halikada – Gattopardo. 

Data

Ora

Partita

Arbitri

29 gennaio

h 13:30

Aretusa - Teramo

Bertino - Bozzanga

29 gennaio

h 16:00

Conversano - Fidaleo Fondi

Formisano - Sarno

29 gennaio

h 17:00

Halikada - Gattopardo - Pdo

Campailla - Castagnino

(foto: Maurizio Sebastiano / Teramo)