Aggiornata la programmazione degli EHF EURO 2022: su Eleven Sports Svezia - Norvegia e Danimarca - Francia

  • Serie A Beretta
images/gottridson-euro-2022.jpeg

Ultimi due giorni e ultimi 120’ del main round, agli EHF EURO 2022 di Ungheria e Slovacchia. Tra Budapest e Bratislava le prossime saranno ore decisive per definire le semifinaliste della manifestazione iridata. L’unica sicura di esserci è la Danimarca: i campioni mondiali in carica hanno battuto 35-23 l’Olanda ieri (lunedì) e si sono garantiti il passaggio del turno.

Dal pomeriggio di oggi (martedì), però, si aprirà una lotta serrata per gli altri tre posti. È bagarre soprattutto nel Gruppo II, dove la Spagna proverà a chiudere i conti nel match delle 15:00 contro la Polonia (su www.ehftv.com) e dove, soprattutto, il derby scandinavo tra Svezia e Norvegia sarà un confronto senza esclusione di colpi. A Bratislava sarà Gottfridsson contro Sagosen. Sarà, soprattutto, un duello tra squadre appaiate a sei punti, con una differenza reti pressoché analoga (+16 e +19) e la stessa voglia di andare in semifinale. Insomma, un dentro-fuori che merita la copertura in diretta su Eleven Sports (www.elevensports.com) e che sarà trasmesso in diretta a partire dalle ore 20:30. 

Il main round si completerà domani (mercoledì) alla Budapest Arena. E qui, ancora alle 20:30, c’è tutto il fascino di Danimarca - Francia, confronto che metterà di fronte due nazioni che valgono 36 medaglie tra Giochi Olimpici, Mondiali ed Europei e che mettono in campo alcuni dei più forti giocatori del pianeta. Mikkel Hansen e Nikola Kabaratic, tanto per dirne due. Ma non solo: in caso di vittoria dell’Islanda contro il Montenegro alle 15:00, quella contro i danesi sarà per la Francia, oro olimpico a Tokyo, l’ultima spiaggia per centrare le semifinali. 

IN DIRETTA. Le due sfide saranno trasmesse in diretta, oggi e domani alle 20:30 (telecronaca Aldamonte), gratuitamente sul portale https://elevensports.com/it/italy, oltre che sull’app di Eleven Sports disponibile per iOS e Android. 

SU SKY. Le semifinali e la finale del 28 e 30 gennaio saranno tutte coperte da diretta televisiva. Come di consueto, l’appuntamento è su Sky Sport Action (canale 206). Gli incontri saranno visibili inoltre sulle piattaforme streaming NowTV e SkyGo.

Il palinsesto aggiornato:

Giorno

Ora

Partita

In diretta

25 gennaio

h 20:30

Svezia - Norvegia

Eleven Sports

26 gennaio

h 20:30

Danimarca - Francia

Eleven Sports

28 gennaio

h 18:00

Semifinale

Sky Sport Action

28 gennaio

h 20:30

Semifinale

Sky Sport Action

30 gennaio

h 18:00

Finale

Sky Sport Action

(foto: © kolektiff)