Pallamano in lutto per la scomparsa di Lorenzo Guzzini 

  • Pallamano Nazionale
images/lorenzo-guzzini-pallamano.jpg

La Pallamano italiana piange la scomparsa, all’età di 57 anni, di Lorenzo Guzzini. Storico patron del CUS Ancona, la sua è stata una vista spesa per questo sport così amato: prima da giocatore, già a partire dagli anni ’70, poi come allenatore e come presidente, Guzzini ha da sempre rappresentato l’anima del club marchigiano. 

Nei lunghi anni trascorsi nel mondo della Pallamano, Lorenzo Guzzini ha sempre trasmesso passione, il suo sorriso e la propria dedizione nei confronti di questo sport e nei confronti di ognuno degli atleti, dai più piccoli a quelli delle formazioni seniores, parte della realtà sportiva del CUS Ancona.

lorenzo guzzini 2

L’impegno costante profuso, assieme ad Andrea Guidotti, si è tradotto sul campo nella escalation del CUS Ancona, partita dall’attività giovanile fin dagli anni ’70, giunta all’approdo nei campionati di serie nel corso del decennio successivo (Serie D), per proseguire in un’ascesa culminata con la partecipazione, dal 2009, alla Serie A d'Élite – il massimo campionato – e alla vittoria di un Trofeo di Serie A1 nel gennaio 2008. Il suo impegno nella Pallamano si era anche esteso oltre la sua terra di origine, contribuendo alla nascita della prima Lega di Serie A1.

Il Presidente Federale, Pasquale Loria, esprime personale dolore e il profondo cordoglio, anche a nome del Consiglio Federale e di tutto il Movimento della Pallamano, per la scomparsa di Lorenzo Guzzini.