In campo per la 13^: Mestrino, Oderzo e Salerno in pressione su Brixen

  • Serie A1 Femminile
images/djiogap-mestrino-pallamano.jpg

Liste di trasferimento chiuse, giochi di mercato definitivamente fatti. La parola passa al campo. Non c'è più appello. Il Sudtirol Brixen osserverà l'andamento della giornata forte della sua inattaccabile leadership. Le altoatesine, impegnate in Challange Cup, hanno fatto il pieno di punti nello scorso week-end blindando la prima posizione e ora possono concentrarsi sul doppio confronto internazionale. 

Tocca alle inseguitrici tenere il passo ed evitare pericolose fughe. Giornata di esami per Alì-Best Espresso Mestrino, Mechanic System Oderzo e Jomi Salerno. La matricola allenata da Lucarini, piacevolissima sorpresa della stagione, è attesa da un esame da grande sul campo della mina vagante Cassano Magnago, sempre in vena di sorprese quando c'è da affrontare una squadra meglio posizionata in classifica. Le venete devono confermarsi dopo la corroborante vittoria ottenuta ai danni della Casalgrande Padana, ma anche Del Balzo e compagne non possono concedersi distrazioni davanti al pubblico amico.

A caccia di riscatto Oderzo, beffata a fil di sirena in occasione dell'ultimo match contro Cassano Magnago. La perdita di Duran e Poderi ha condizionato, e non poco, la regolarità del team allenato da Nasta, chiamato ora a ritrovare i giusti equilibri di gioco dopo l'innesto della macedone Jovanovska e il totale recupero di Rauli. Ultima chiamata Play-Off anche per l'avversario di turno delle opitergine, la Suncini Ariosto Ferrara, che punta a rimanere attaccata alla zona clou, ma per farlo dovrà cambiare passo. 

Cosa che sta faticosamente provando a fare anche la Jomi Salerno uscita rafforzata dal mercato e chiamata ad un repentino salto di qualità. Gli innesti di Bordon, Landri e Stettler non potranno bastare per riconfermarsi sul tetto d'Italia e già dalla partita contro il Leno, sul campo della frizzante compagine lombarda, sono attesi importanti segnali.

IN DIRETTA. Le gare del fine settimana di Serie A1 saranno visibili in diretta su PallamanoTV (www.pallamano.tv), sul sito federale www.federhandball.it e sulle pagine Facebook dei club impegnati in casa.

Data  Ora Partita Arbitri
1 febbraio h 17:30 Suncini Ariosto Ferrara - Mechanic System Oderzo Fato - Guarini
1 febbraio h 15:30 Leno - Jomi Salerno Marasciulo - Tempone
1 febbraio h 18:15 Cassano Magnago - Mestrino Amendolagine - Potenza
18 febbraio h 20:30 Casalgrande Padana - Sudtirol Brixen -

(foto: Leandro Zampieri)