Riprende a pieno regime il campionato di A2 femminile. Nel week end torneranno in campo tutte le formazioni impegnate nei cinque gironi della seconda serie nazionale.
Girone A
Impegno esterno per la capolista Nuoro che proverà ad allungare il passo affrontando in trasferta il Ferrarin. Il big match di giornata è sicuramente quello in programma al Pala Santoru tra Lions Sassari e Cassano Magnago, formazioni divise in classifica da appena due punti. Il programma di gare si chiude domenica mattina con la sfida tra Sardegna e Leno.
Girone B
Andrà a caccia della nona vittoria su altrettante gare disputate la capolista Bruneck che ospiterà la Venplast Dossobuono. Impegno casalingo anche per le Guerriere Malo che proveranno a mantenere immutato il distacco dalla vetta nella sfida contro Taufers. A caccia della seconda vittoria stagionale il Brixen che sarà di scena sul campo dell'Algund mentre la Metallsider Mezzocorona proverà a centrare la vittoria nel match contro Hochpustertal alla disperata ricerca di punti. Stop forzato per lo Schenna chiamato ad osservare il turno di riposo previsto dal calendario.
Girone C
Non ha nessuna intenzione di fermarsi la capolista Alì Best Espresso Mestrino che andrà a caccia della nona vittoria consecutiva nel match casalingo contro Tushe Prato. Impegno, almeno sulla carta più agevole per il Marconi Jumpers che ospiterà il fanalino di coda Imola. Punti pesanti in palio nel match tra Cellini Padova e Cingoli, due squadre che immaginano di recuperare in classifica. Il programma di gare si chiude domenica pomeriggio con la gara tra Ariosto Ferrara ed Euromed Mugello. Stop forzato per Chiaravalle chiamata ad osservare il turno di riposo previsto dal calendario.
Girone D
Impegno in trasferta per la capolista Conversano che domenica sarà di scena alla Palestra Caporale Maggiore Palumbo per affrontare l'Onmic Salerno. Il big match di giornata è sicuramente quello che metterà di fronte la Globo Tms Bioapta Teramo, attualmente seconda in classifica con 16 punti e la Fidaleo Fondi, terza con 13 punti. In campo si consumerà un vero e proprio scontro generazionale tra la “bandiera” abruzzese palarie e la promessa Manojlovic. Andrà a caccia di punti preziosi il Meta 2 che affronterà tra le mura amiche la Cassa Rurale Pontinia. Stop forzato per il Benevento chiamato ad osservare il turno di riposo previsto dal calendario.
Girone E
Impegno interno per l’imbattuta capolista Leali Marsala che proverà a centrare la dodicesima vittoria su altrettante gare disputate affrontando domenica pomeriggio la Top Five Acireale. Impegno, almeno sulla carta, più agevole attende il Messina che ospiterà il fanalino di coda Girgenti. Il programma di gare si chiude con la sfida tra Aretusa e Geaplast Guidotto Licata.