Serie A2 Femminile: il programma del week-end

  • Serie A2 Femminile
images/bruneck.jpg

Tornano in campo le formazione impegnate nel torneo di serie A2 femminile. Un nuovo appassionante week end attende le formazioni impegnate nella seconda serie nazionale.

Girone A

Derby sardo per la capolista Nuoro che ospiterà tra le mura amiche il Sardegna. Impegno casalingo anche per l’altra capolista, il Lions Sassari che ospiterà il Leno. Il programma di gare si chiuderà domenica (ore 15) con il derby lombardo tra Cassano Magnago e Ferrarin.

Girone B

Match esterno per la capolista Bruneck che sarà di scena sul difficile campo dell’Algund. Gara interna invece per le Guerriere Malo che ospiteranno la Venplast Dossobuono. Non vuole perdere contatto con le prime della classe lo Schenna impegnato ra le mura amiche, ospite il Taufers. Andranno a caccia della prima vittoria stagionale Brixen ed Hochpustertal entrambe ancora ferme a zero punti sul fondo della classifica. Stop forzato per Mezzocorona chiamato ad osservare il turno di riposo previsto dal calendario.

Girone C

Il big match di giornata è sicuramente la sfida al vertice tra Best Ali Espresso Mestrino e Marconi Jumpers. Le patavine sono attualmente al secondo posto con 8 punti ma con una gara in meno mentre il Marconi Jumpers è in testa alla classifica con 10 punti. In palio punti pesanti anche nella sfida tra Tushe Prato e Cingoli; lo spettacolo è assicurato. Chiaravalle e Mugello andranno,invece, a caccia della seconda vittoria in campionato. Il programma di gare si chiude domenica (ore 18) con la gara tra Ariosto Ferrara ed Imola. Stop forzato per Cellini Padova chiamato ad osservare un turno di riposo.

Girone D

Ferma la capolista Conversano, la formazione pugliese infatti scenderà in campo solo il 12 dicembre per disputare il match contro Fondi, domenica mattina scenderanno in campo Cassa Rurale Pontinia e Benevento a caccia della prima vittoria stagionale. Impegno casalingo per l’Onmic Salerno che alla Palumbo ospita il Meta 2 Badolato. Resta fermo ai box il Teramo chiamato ad osservare il turno di riposo previsto dal calendario.

Girone E

Leali Marsala andrà a caccia della settima vittoria consecutiva affrontando in trasferta la Top Five Acireale. Sfida in trasferta anche per Messina, attualmente al 2° posto con 10 punti all’attivo che proverà a centrare una vittoria preziosa sul campo del fanalino di coda Girgenti. Punti pesanti in palio anche nella sfida tra Guidotto Licata e Aretusa.