Nel fine settimana si gioca la 4^ giornata

  • Serie A1 Maschile
images/nocelli_tiro_vscassano.jpg

Nuovo fine settimana e nuovo atto per la Serie A1 Maschile. In programma c’è la 4^ giornata di Regular Season, per una classifica che, pian piano, prende forma.

S’inizia domani con quattro gare in calendario, per poi concludere domenica col Match of the Week su Sportitalia e allungarsi fino al 19 ottobre per il derby d’Alto-Adige tra Brixen e Alperia Merano, posticipato per permettere il rientro alla base degli azzurrini in campo alle prossime Olimpiadi giovanili di Buenos Aires.

Il sabato di gare attende la capolista Bolzano, unica a punteggio pieno dopo i primi 180’ stagionali e che al Pala Gasteiner riceve la visita della MFoods Carburex Gaeta. Partita interessante: i laziali sono squadra ostica, ben attrezzata e alla ricerca di una continuità di risultati che, invece, Turkovic e compagni danno l’impressione di aver già fatto propria (h 19:00).

La miglior difesa del campionato (62 gol subiti), quella del Metelli Cologne, fa visita all’unica squadra ancora a caccia della prima vittoria dell’anno, la Banca Popolare di Fondi. Accade tutto in casa degli uomini di coach Giacinto De Santis, ansiosi di muovere la propria classifica in maniera finalmente decisa e che s’affidano ai gol del brasiliano André Alves Leal, in vetta alla classifica marcatori della massima serie dopo tre giornate. Anche qui si comincia alle ore 19:00.

L’altra bocca da fuoco di questo campionato, il montenegrino Bozidar Lekovic, è l’arma a cui Trieste si affiderà anche domani al Pala Chiarbola, dove arriverà il Bologna United (h 18:30). Momento positivo per ambedue le compagini: i giuliani hanno messo in fila due successi prestigiosi, contro Fasano e Cologne, mentre nell’ultimo turno è stato il Merano a cedere sotto i colpi della giovane corazzata allenata da Giuseppe Tedesco.

Classifica alla mano, la prima inseguitrice di Bolzano resta il Conversano. Per i pugliesi allenati da Alessandro Tarafino il banco di prova della settimana si chiama Cingoli, con l’ostacolo aggiuntivo della trasferta. Il Pala Quaresima è fortino autentico dei marchigiani, provenienti dallo stop esterno a Siena. È la prima partita di giornata: pronti-via alle 18:00.

La 4^ giornata riserva i due piatti forti, però, nel pomeriggio di domenica. A cominciare dal Pala Tacca (h 16:30), dove il Cassano Magnago, sconfitto una settimana fa a Conversano, è atteso da un altro duello di marca pugliese: stavolta dall’altra parte ci saranno i campioni d’Italia dell’Acqua & Sapone Junior Fasano, a caccia di riscatto dopo due passi falsi consecutivi per mano di Trieste e Bolzano. Partita dai tanti spunti, quella in terra lombarda. Per mister Francesco Ancona resta l’incognita Vito Fovio tra i pali, assenza pesata moltissimo negli ultimi due confronti persi.

DIRETTA TV. E poi c’è il Match of the Week, la partita più attesa. Si gioca nella prestigiosa cornice del Pala Estra, o Pala Mens Sana. Qui l’Ego Siena affronta i trentini del Pressano. Toscani con un punto in più messo in cascina fin qui, ma per entrambi i tecnici, Alessandro Fusina e Branko Dumnic, la settimana trascorsa è stata quella con alle spalle la prima vittoria della stagione. L’appuntamento qui è alle 17:15, con pre-partita già dalle 17:00 su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY) e live streaming su www.sportitalia.com e www.facebook.com/pallamanotv.

DIRETTA HANDBALL. Tutte le gare della 4^ giornata di Serie A1 Maschile saranno trasmesse in live streaming su www.federhandball.it, su www.pallamano.tv, su www.youtube.com/pallamanotvfigh e sulle Facebook Page dei club di scena in casa.

Il programma della 4^ giornata:

Giorno

Orario

Partita

Arbitri

29 set

h 18.00

Cingoli - Conversano

Corioni - Falvo

29 set

h 18.30

Trieste - Bologna United

Zendali - Riello

29 set

h 19.00

Bozen - MFoods Carburex Gaeta

Rosca - Merisi

29 set

h 19.00

Banca Popolare Di Fondi - Metelli Cologne

Fato - Guarini

30 set

h 16.30

Cassano Magnago - Acqua & Sapone Junior Fasano

Cosenza - Schiavone

30 set

h 17.15

Ego Siena - Pressano

Carrino - Pellegrino

19 ott

h 19.00

Brixen - Alperia Merano

-