Match of the Week fa rima con Derby: su Sportitalia c'è Oderzo-Dossobuono

  • Serie A1 Femminile
images/dipietro-oderzo.jpg

L’aria speciale, sempre particolare di un derby è il sale che insaporisce in maniera irresistibile il piatto forte della 2^ giornata di Serie A1 Femminile: si parla di Mechanic System Oderzo – Venplast Dossobuono, la sfida di cartello, il Match of the Week della domenica, scelto per il consueto appuntamento televisivo delle 17:00 su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY) e in diretta dal PalaOpitergium.

Troppo presto, ovviamente, per fare valutazioni di classifica. Sono trascorsi appena 60’ dall’inizio della stagione, nei quali, comunque, le due formazioni venete non hanno mancato l’appuntamento coi due punti. Le scaligere ben figurando contro Leno (27-20), le opitergine faticando maggiormente sull’ostico campo di Brescia (20-18).

Confermate nella guida tecnica – Neven Andreasic a Oderzo e Roberto Escanciano Sanchez a Dossobuono –, le due compagini sono uscite comunque rinnovate dalla campagna di rafforzamento estiva. Da un lato, alla conferma di Arasay Duran, il più temibile terminale offensivo del campionato, si sono affiancati gli innesti del terzino Giorgia Di Pietro da Conversano e della mancina Victoria Romeo da Salerno. Dall’altra parte, Dossobuono ha pescato a piene mani da bacino di Ferrara, sponda Estense: sono arrivate Arianna Brunetti, Eleonora Costa, Fernanda Marrochi, Carlotta Poderi, alle quali si è aggiunta il giovane portiere sloveno Soraya Drinic.

Barbara Meneghin, portiere dell’Oderzo: “L’esordio casalingo in diretta TV rappresenterà per noi un importante punto di forza e una motivazione in più. Non vediamo l’ora di debuttare in casa, sicure che non ci mancherà il sostegno del nostro pubblico. Ci aspettiamo una bella partita e certamente giocheremo per vincere. Dossobuono è una squadra ostica e affrontarle non sarà per niente facile. È una squadra con molti nuovi innesti, veloce e sempre molto motivata con un tecnico che ormai le segue da anni. Dovremo essere super-concentrate e non ripetere la partita dello scorso weekend. Quest’anno certamente puntiamo a centrare la poule play-off ed entrare tra le prime 4. Credo che assisteremo ad un campionato più equilibrato rispetto alle ultime stagioni”.

Francesca Luchin, portiere del Dossobuono: “Contro Leno non abbiamo giocato una bella partita, ma abbiamo portato a casa i due punti che certamente ad inizio stagione va comunque bene. Nel derby veneto con Oderzo sarà dura. È un’ottima squadra e ha in Barbara Meneghin un grandissimo talento. I nostri punti di forza rimangono l’agilità, la velocità ed il fatto che puntiamo poco all’individualismo e molto alla squadra. Il nostro allenatore ha un’idea molto precisa della pallamano ed è già riuscito a farla apprezzare alle nuove arrivate. La stagione è comunque ancora alle prime battute, avremo tempo per rodare il nostro gioco e per provare a dire la nostra in un campionato che si preannuncia molto equilibrato”.

DIRETTA TV. Il primo appuntamento televisivo della stagione con la Serie A1 Femminile è, dunque, un derby veneto ad alto tasso di spettacolarità. Collegamento alle ore 17:00 per il pre-partita su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY) e fischio d’apertura alle ore 17:15, con direzione affidata alla coppia Simone – Monitillo. La sfida sarà visibile anche in live streaming su www.facebook.com/pallamanotv.

Il programma completo della 2^ giornata:

Giorno

Orario

Partita

Arbitri

22/09/2018

16.30

Flavioni - Jomi Salerno

Cardaci - Tilaro

22/09/2018

18.00

Suncini Agribiochimica Ariosto Ferrara - Leonessa Brescia

Bassan - Bernardelle

22/09/2018

19.00

Brixen Südtirol - Cassano Magnago

Zancanella - Testa

22/09/2018

20.30

Leno - Casalgrande Padana

Carrino - Pellegrino

23/09/2018

17.15

Mechanic System Oderzo - Venplast Dossobuono

Simone - Monitillo