LIVE! Day 1: Conversano completa il tabellone maschile delle semifinali

  • Coppa Italia
images/conversano-coppa21.jpeg

20:00 | IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI

Il programma delle semifinali va via via componendosi:

FINALS

ORARIO

 

PARTITA

sabato 13 febbraio (Semifinali)

Final6 femminile

h 14:00

 

Mechanic System Oderzo – Alì-Best Espresso Mestrino

Final8 maschile

h 16:00

 

Raimond Sassari – Cassano Magnago

Final6 femminile

h 18:00

 

Jomi Salerno – AC Life Style Erice

Final8 maschile

h 20:00

 

Conversano – Pressano

I risultati dei quarti di finale di oggi:

venerdì 12 febbraio (Quarti di finale)

FINALS

ORARIO

 

PARTITA

RISULTATO MATCH REPORT

Final6

h 10:00

B

Brixen Sudtirol – Alì-Best Espresso Mestrino

20-22 Download PDF 

Final8

h 12:00

A

Pressano – Bolzano

32-24 Download PDF 

Final8

h 14:00

B

Ego Siena – Cassano Magnago

26-27 Download PDF

Final6

h 16:00

A

AC Life Style Erice – Cassa Rurale Pontinia

32-25  Download PDF

Final8

h 18:00

C

Raimond Sassari – Brixen

26-23 Download PDF

Final8

h 20:00

D

Conversano – Alperia Merano

36-30 Download PDF 

21:30 | CONVERSANO ALLUNGA LA SCIA POSITIVA: SEMIFINALE CONTRO PRESSANO

Conversano c'è. I pugliesi dimostrano di saper soffrire e di saper piazzare l'affondo contro l’outsider Alperia Merano, ripescata in extremis dopo il forfait causa Covid della Junior Fasano. E Alessandro Tarafino dimostra al tempo stesso di saper attingere al suo roster con sapienza, di saper dosare le forze e di spendere la giusta dose di energie ai quarti. Merano tiene per tre quarti di gara, poi scivola fino al 30-26. Conversano domani contro Pressano nella semifinale delle ore 20:00.

Tabellone CoppaItaliaM V5

19:50 | SASSARI IN SICUREZZA: SUPERATO BRESSANONE

Un primo tempo equilibrato (12-12), poi lo strappo nella ripresa. La Raimond Sassari porta a casa la semifinale di Coppa Italia al suo debutto assoluto in Final8 superando 26-23 il Brixen di Davor Cutura. Troppo ondivago l'andamento degli altoatesini, aggrappati alle invenzioni della stella serba e ai suoi assist per imbeccare le ali Di Giulio e Pivetta. Dall'altro lato la rosa a disposizione di Passino è pressoché sterminata: dall'MVP del match Allan Pereira, fino a Stabellini, Kiepulski tra i pali, Nardin cecchino infallibile nel ruolo di ala sinistra. Non solo loro, ovviamente, nella prestazione degli isolani. Che domani affrontano il Cassano Magnago del super Moretti in un duello tutto azzurro e tutto tra grandi tiratori proprio col già citato Stabellini.

18:30 | ERICE DA NEO-PROMOSSA ALLA SEMIFINALE

L'AC Life Style Erice, con un chiaro 32-25 contro la Cassa Rurale Pontinia, centra una storica qualificazione alla semifinale di Coppa Italia femminile, domani alle ore 18:00 contro le campionesse in carica della Jomi Salerno. Nove reti di Antonella Coppola e otto di Sladana Perazic sono il meglio nel tabellino della squadra allenata dal tecnico Fernando Gonzalez, mentre dall'altro lato non basta il buon apporto di Giulia Conte - MVP della gara - per tirare fuori dalle sabbie mobili Pontinia. Isolane brave a fuggire via nel primo tempo (17-14) e ancora di più in avvio di ripresa, pur dovendo resistere al ritorno, sul -1, delle laziali. Nell'ultimo quarto l'accelerazione decisiva che consegna a Erice la garanzia della semifinale.

FIGH Coppa Italia tabellone V2

15:50 | MORETTI EROE, CASSANO MAGNAGO VOLA IN SEMIFINALE

E poi c’è Alessio Moretti. A Salsomaggiore Terme il ruggito del leone, il gol del leader: quando serve, il terzino di Cassano Magnago risponde presente e spedisce gli amaranto in semifinale. E non contro un’avversaria qualunque, perché i lombardi battono 27-26 la Ego Siena di Branko Dumnic, di Pablo Marrochi e di Felipe Gaeta. Sfida combattutissima, tutto si decide last-second con gran gol proprio di Moretti. L’eliminazione dei toscani chiude ai quarti il cammino della finalista della passata stagione, che saluta la competizione così come i campioni in carica del Bolzano nel quarto di finale precedente. Del resto è una Final8 e, si sa, le soprese non mancano mai.

13:45 | PRESSANO ALLA SESTA SEMIFINALE DELLA SUA STORIA

Si scrive “partita perfetta” e si legge Pressano. I trentini conquistano l’accesso alla semifinale – la sesta della loro storia – aggiudicandosi con un netto 32-24 il derby e quarto di finale contro Bolzano. Nemmeno l’arrivo di Michele Skatar, pescato sul mercato di gennaio, sovverte il trend di una partita che la squadra di Alessandro Fusina, l’ex di turno, interpreta in maniera eccezionale. Al cospetto dei senatori Turkovic e Sporcic è sfacciato l’approccio dei giovani Fadanelli e Sontacchi, veri e propri gioielli nella prestazione dei gialloneri.

12:15 | LE FOTO DI BRIXEN - MESTRINO

Su www.facebook.com/pallamano potete trovare le foto ufficiali dell'evento, a cura di Isabella Gandolfi:

12:00 | BRIXEN - MESTRINO 20-22: GLI HIGHLIGHTS

11:50 | MESTRINO BATTE BRIXEN: IN SEMIFINALE SARA' DERBY CONTRO ODERZO

Prima partita e prima sorpresa: l'Alì-Best Espresso Mestrino, con una prestazione da incorniciare, batte 22-20 il Brixen Sudtirol. Le venete del tecnico Giuseppe Lucarini giocano una partita perfetta, toccando anche il +5 in corso di gara e annullando la squadra di Monika Prunster e dell'MVP del 2020, Giada Babbo. Domani in semifinale sarà derby veneto, con Mestrino che affronterà la Mechanic System Oderzo.

FIGH Coppa Italia tabellone F

08:45 | I QUARTI DI FINALE MASCHILI

Tabellone CoppaItaliaM V2

08:50 | IN DIRETTA

Tutte le gare delle Finals di Coppa Italia sono trasmesse in diretta su:

08:42 | PRIMA GARA: BRIXEN - MESTRINO

A Brixen Sudtirol e Alì-Best Espresso Mestrino l'onore e l'onere di aprire i giochi: il quarto di finale della Final6 femminile andrà in scena alle ore 10:00. Il programma completo della manifestazione è questo:

08:30 | SI COMINCIA!

Prendono il via questa mattina, al Palasport di Salsomaggiore Terme, le Finals di Coppa Italia maschili e femminili.

(foto: Isabella Gandolfi)