I campioni del futuro protagonisti al 15° Festival della Pallamano

  • Festival della Pallamano
images/festival_pallamano_2015.jpg

Gli spalti gremiti del Play Hall di Riccione e le oltre 1.000 persone in Piazza della Repubblica per la serata di chiusura, ieri sera (sabato ndr) a Misano Adriatico, hanno animato la giornata conclusiva del 15° Festival della Pallamano. Un’edizione con numeri in aumento rispetto a quella precedente, che ha visto in campo oltre 900 fra atlete e atleti, con 58 squadre, più di 170 partite e che ha toccato in contemporanea le città di Misano Adriatico, Riccione e Rimini.

Il campo, prima di tutto. Sul tetto d’Italia della categoria U15 sono salite Cassano Magnago tra i ragazzi e Salerno nel femminile. Battute rispettivamente Bressanone e, anche nel femminile, il Cassano Magnago, col podio completato poi dal Merano nel maschile e dal Mezzocorona nel femminile.

festival pallamano 3 2015

Nel Torneo “Open” U15\M, invece, a salire sul gradino più alto del podio è la formazione veneta del Torri, davanti, sul podio, a Romagna e Pressano.

Capitolo aggiuntivo nel Promozionale. Il Torneo degli Esordienti U13\M ha fatto registrare la vittoria del Benevento, grazie al 20-17 in finale contro il Monteprandone. Al Casalgrande va il primato del Torneo Promozionale U13, mentre nel Promozionale U11 le formazioni dell’Olimpic Massa Marittima (A\B) conquistano le prime due posizioni della graduatoria.

festival pallamano 2 2015

Tutte le classifiche finali della manifestazione sono su www.festivaldellapallamano.it.

Tutte le foto delle premiazioni e delle giornate di gara sono online sulla Facebook Page “FIGH – Federazione Italiana Giuoco Handball” (www.facebook.com/pallamano).

(foto: Gandolfi \ Badolato)