Si chiude la fase a gironi di European League e Champions League: doppio appuntamento in diretta su PallamanoTV

  • In diretta
images/2024/magnusson-magdeburg-2024.jpeg#joomlaImage://local-images/2024/magnusson-magdeburg-2024.jpeg?width=2048&height=1305

Ultima settimana della fase a gironi sui campi della pallamano europea di vertice. Sia in European League che in Champions League, infatti, tra oggi (martedì) e giovedì andranno in scena le sfide che definiranno le classifiche e dunque gli abbinamenti dei match a eliminazione diretta. Insomma, settimana di verdetti e tutto con scenari ancora aperti. Su PallamanoTV doppio appuntamento, stasera con Sävehof – Nexe (h 18:45) e giovedì con una superlativa Vezprém – Magdeburg (h 18:45).

Entrambi gli incontri saranno trasmessi gratuitamente sulla pagina dedicata agli eventi internazionali.

EUROPEAN LEAGUE. Nel Gruppo II del main round si gioca un match infuocato: in palio c’è il primo posto, sinonimo di accesso diretto ai quarti di finale e senza passare per i play-off. I croati del Nexe sono avanti con sette punti, mentre gli svedesi del Sävehof, cinque punti, devono necessariamente fare risultato, se possibile con almeno due gol di scarto, e guardare anche ai concomitanti risultati dello Skjern che occupa il secondo posto e che sogna il sorpasso. 

Sfida da seguire con la calcolatrice, quella sul campo dei croati. Inizio alle 18:45 (TC Aldamonte).

CHAMPIONS LEAGUE. In Ungheria si gioca per il secondo posto e per il conseguente accesso diretto ai quarti di finale: sfida vietata ai deboli di cuore giovedì sera tra Veszprem e Magdeburg. I magiari sono in testa a 22 punti, gli stessi del Barça, ma seguiti a -2 dai tedeschi campioni in carica. Magdeburg deve vincere con almeno sei gol di scarto per ribaltare il 33-28 patito all’andata e rovesciare in proprio favore il bilancio dello scontro diretto. Per entrambe il secondo posto vorrebbe dire saltare un turno pericoloso, quello dei play-off, e dispendioso dal punto di vista fisico.

Su PallamanoTV e alla Veszprem Arena inizio alle 18:45 (TC Aldamonte).

La programmazione della settimana:

GIORNO ORA EVENTO PARTITA IN DIRETTA
5 marzo h 18:45 European League Sävehof - Nexe PallamanoTV 
7 marzo h 18:45 Champions League Veszprém - Magdeburg PallamanoTV

(foto: EHF)