Coppa Italia 2024 | Mixed Zone | Le parole delle qualificate: Bolzano, Cassano Magnago, Brixen ed Erice

  • Coppa Italia
images/sporcic-tarafino-canu-coppa.jpg#joomlaImage://local-images/sporcic-tarafino-canu-coppa.jpg?width=5443&height=3628

Completo il quadro delle semifinali alle Finals 2024 di Coppa Italia in corso al Play Hall di Riccione. Gli abbinamenti vedranno opposte tra gli uomini Alperia Black Devils e Cassano Magnago (h 16:00), seguite dal derby d’Alto Adige tra Brixen e Bolzano (h 20:00). Apertura di programma con le donne, iniziando alle 14:00 con la semifinale tra AC Life Style Erice e Jomi Salerno, a cui farà seguito il confronto tra Brixen Südtirol e Cassano Magnago (h 18:00). 

Le parole nei post-partita maschili:

Erik Udovicic (Bolzano): “Devo dire che rispetto alla partita che abbiamo giocato a Conversano in campionato, dove non eravamo noi, abbiamo mostrato una pallamano più fluida, abbiamo fatto vedere i nostri punti di forza. Siamo contenti. Il derby? Sappiamo che sarà una partita difficile come lo è stata oggi. Siamo forse una squadra con meno rotazioni rispetto alle altre, speriamo che questo non si faccia sentire. Daremo tutto e speriamo di esprimere una pallamano come quella di oggi”. 

Alessio Moretti (Cassano Magnago): “Sì, sono stato scongelato alla fine, non è stata sicuramente una delle mie migliori partite però a volte capita anche questo: stai ai box per 59' e poi giochi il pallone decisivo. Siamo contenti: voglio fare i complimenti alla mia squadra, non abbiamo mollato un secondo, ci sono stati momenti difficili ma ci siamo promessi che saremmo rimasti in partita soprattutto con la testa e così è stato. È una una vittoria veramente di gruppo e siamo davvero davvero molto contenti.  Sapevamo che sarebbe stata una partita durissima fisicamente. In semifinale? Merano ha avuto un giorno in più di riposo però siamo abituati a giocare queste competizioni ogni anno e quindi non ci spaventiamo”. 

Le parole nei post-partita femminili:

Giada Babbo (Brixen): “Non abbiamo mai smesso di crederci, soprattutto nel primo tempo abbiamo sprecato tanto in attacco ma in difesa abbiamo fatto un bel lavoro. Poi c’è stata Monika (Prünster ndr) che ci ha dato una grande mano. Ci abbiamo creduto fino alla fine, sapevamo che non sarebbe stato facile ma, nonostante le difficoltà, ce l’abbiamo fatta. Il prossimo avversario sarà Cassano Magnago, sarà una bella battaglia. In campionato abbiamo perso contro di loro e sappiamo che loro sono una squadra giovane ma giocano veramente molto bene, si conoscono a memoria”. 

Hanna Starozhuk (Erice): “Abbiamo cominciato bene in difesa e questo ci ha permesso di controllare da subito la gara. Purtroppo abbiamo perso per infortunio Masson, ma spero che possa tornare in campo domani. Siamo contente, ma pensiamo già alla semifinale. È sempre bello giocare contro Salerno. L’obiettivo naturalmente è arrivare in finale per provare a ripeterci anche quest’anno”. 

Sul canale YouTube della FIGH è disponibile la playlist con gli highlights delle partite:

Il programma delle semifinali:

ORA

FASE 

PARTITA

RISULTATO

MATCH REPORT

h 14:00

Semifinali (femminili)

Jomi Salerno – AC Life Style Erice 

   

h 16:00

Semifinali (maschili)

Alperia Black Devils – Cassano Magnago

 

 

h 18:00

Semifinali (femminili)

Cassano Magnago – Brixen Südtirol

 

 

h 20:00

Semifinali (maschili)

Brixen – Bolzano

 

 

TUTTO IN DIRETTA. Tutte le partite delle Finals sono trasmesse in diretta, con telecronaca, sulla piattaforma PallamanoTV e sul canale YouTube della FIGH. Ma non è tutto: il 4 febbraio copertura televisiva assicurata da Sky Sport Arena (canale 204) che trasmetterà le due finali.

La Coppa Italia vive però anche day-by-day sui canali digitali: in particolare gli highlights, le interviste, le foto e le emozioni dei quattro giorni di Rimini saranno raccontati in tempo feale sui canali InstagramYouTubeFacebook e sul canale TikTok della FIGH.

(foto: Luigi Canu)