Il cordoglio della FIGH per la scomparsa di Carlo La Peccerella

  • Pallamano Nazionale
images/2023/copertina-figh-generica.jpg#joomlaImage://local-images/2023/copertina-figh-generica.jpg?width=1920&height=1080

La pallamano italiana piange la scomparsa, all’età di 57 anni, di Carlo La Peccerella. Dirigente noto in ambito nazionale, ha rappresentato a più livelli la realtà sportiva di Benevento, la sua città di origine: prima da giocatore e poi, nel periodo 2011-2023, da presidente, Carlo La Peccerella ha vissuto i momenti più importanti del movimento beneventano con la partecipazione del club al massimo campionato maschile, successi a livello giovanile e l'organizzazione, nel 2020, di un girone di qualificazione ai Campionati Mondiali maschili.

Il suo impegno sul territorio lo ha portato a ricoprire incarichi federali, sia da responsabile dell’Area 7 (Lazio-Campania) che da presidente del Comitato Regionale FIGH Campania. 

la peccerella 2023

Il Commisario Straordinario, Francesca Macioce, esprime profondo cordoglio, anche a nome del Consiglio Federale e di tutto il movimento della pallamano.

La FIGH ha disposto un minuto di silenzio in occasione delle gare del 1° e 2 febbraio alle Finals di Coppa Italia in programma a Riccione.