C’è ancora l’Olympiacos sulla strada delle italiane in European Cup. Dopo avere eliminato la Raimond Ego Sassari, la formazione greca sarà la prossima avversaria del Brixen agli ottavi di finale della competizione. A deciderlo, il sorteggio che si è svolto nella giornata di oggi (martedì) a Vienna, nella sede della EHF (European Handball Federation).
Gli incontri degli ottavi di finale andranno in scena tra 10/11 e 17/18 febbraio 2024, segnando dunque un periodo di particolare intensità per la squadra altoatesine, tra Serie A Gold e le Finals di Coppa Italia di inizio mese. Di spicco anche l’avversaria: l’Olympiacos ha confermato fin qui la propria forza ed è considerata una delle candidate ad entrare quantomeno nel novero delle semifinaliste della Eurocup.
Brixen ha centrato la qualificazione dopo avere eliminato, nell’ordine, i lituani dell’Amber al round 1, gli azeri dell’Azeryol (R2) e, la settimana scorsa, i faroesi del VIF (R3) con una grande prestazione offerta nell’arco dei 120’ disputati fuori casa.
Gli abbinamenti degli ottavi all'esito del sorteggio:
Brixen (ITA) - Olympiacos (GRE)
Besiktas (TUR) - FTC-Green Collect (HUN)
Minaur Baia Mare (ROU) - Vogošca (BIH)
Sloboda (BIH) - Krka (SLO)
Steaua Bucuresti (ROU) - Karvina (CZE)
Valur (ISL) - Metaloplastika Sabac (SRB)
Förthof Krems (AUT) - Bregenz Handball (AUT)
Hafnarfjordur (ISL) - TATRAN Presov (SVK)
(foto: Andrej Antal)