Pallamano in diretta: Chambery - Bucarest e Barça - Veszprem su PallamanoTV

  • In diretta
images/2023/2023-10-12_FCBHANDBOLvsGOG_055.jpeg#joomlaImage://local-images/2023/2023-10-12_FCBHANDBOLvsGOG_055.jpeg?width=2400&height=1500

A pochi giorni dalla sosta che lascerà spazio alle qualificazioni per i Mondiali 2025, le competizioni europee per club si preparano ad una nuova tornata di appuntamenti. Si gioca prima in European League, poi in Champions League: palcoscenici che, entrambi, finiranno sotto i riflettori di PallamanoTV con due appuntamenti da non perdere. Si comincia stasera (h 20:45) con Chambéry - Dinamo Bucarest di Euroleague, mentre giovedì sera (26 ottobre), sempre dalle 20:45, occhi sulla super-sfida di Champions tra Barça e Veszprém

EUROPEAN LEAGUE. I giochi si sono aperti solo la settimana scorsa. Ciò non deve però togliere peso ai due punti che, nel Gruppo G, passano dalla sfida tra i francesi dello Chambéry Savoie e i romeni della Dinamo Bucarest. Allenata dal plurititolato Xavi Pascual, la Dinamo guida la classifica grazie al numero di gol segnati – 52 – nella vittoria contro l’Izvdac all’esordio. Chambéry è nona in Staligue dopo sei giornate di campionato e viene da una sconfitta di misura (24-22) contro il Füchse Berlin, detentrice della European League.

Il match, che si gioca nel celebre Le Phare di Chambèry, struttura da circa 4.600 posti, avrà inizio alle ore 20:45. Racconto in diretta (TC Aldamonte) sulla pagina di PallamanoTV dedicata agli eventi internazionali.

CHAMPIONS LEAGUE. Salto nel Gruppo B dove Barça e Veszprém sono prima e seconda, rispettivamente con 10 e otto punti in cascina. Ma non è tutto: sono anche due squadre di enorme tradizione, tant’è che nessun duello si è ripetuto in più occasioni sui campi della Champions. Sarà la 26esima sfida tra catalani e magiari, con un bilancio che sorride ai blaugrana, vincenti in 17 occasioni contro le sette del Veszprém. 

È anche una partita di grandi ex: Rodrigo Corrales e Ludovic Fabregas hanno entrambi giocato a Barcellona e, insieme, difendono ora i colori dell’organico ungherese. E poi ci sono i realizzatori: Dika Mem e Nedim Remili, compagni di squadra nella Francia, hanno segnati 33 e 28 reti entrando nella top-10 dei marcatori in questo avvio di torneo.

Al Palau Blaugrana sarà pallamano-spettacolo. Il 26 ottobre inizio alle 20:4 (TC Aldamonte) e, anche in questo caso, racconto in diretta sulla pagina di PallamanoTV dedicata agli eventi internazionali.

La programmazione della settimana dedicata alla pallamano internazionale:

GIORNO ORA EVENTO PARTITA IN DIRETTA
24 ottobre h 20:45 European League (R2) Chambéry - Dinamo Bucarest PallamanoTV
26 ottobre h 20:45 Champions League (R6) Barça - Veszprém PallamanoTV

(foto: EHF)