In European Cup tocca a Brixen: tra 20 e 21 ottobre doppia sfida contro l’Azeryol

  • Coppe Europee
images/2023/canete-brixen-2023.jpg#joomlaImage://local-images/2023/canete-brixen-2023.jpg?width=1920&height=1180

Aperta dalla eliminazione della Raimond Ego Sassari per mano dell’Olympiakos, la settimana di European Cup delle squadre italiane entra nel vivo. Domani (venerdì) sarà la volta di Brixen, attesa dalla doppia sfida casalinga del round 2 contro l’Azeryol, formazione proveniente dall’Azerbaijan. Ritorno già sabato sempre in Alto Adige. Entrambe le gare avranno inizio alle ore 19:00 e saranno trasmesse in diretta su PallamanoTV

Avversaria di difficile lettura per i ragazzi di Davor Cutura, reduci dalla vittoria di sabato scorso in campionato contro la Macagi Cingoli (36-34). L’Azeryol annovera in organico tre giocatori di nazionalità russa - il terzino Sokolov, l'ala Razumov e l portiere Guseinov - oltre ai georgiani Patashuri, centrale, e al terzino sinistro Peradze.

"Purtroppo sappiamo poco o niente di loro”, conferma il tecnico dei brissinesi Davor Cutura. “L'Azeryol per la prima volta in assoluto gioca in coppa europea. Per noi è una grande opportunità potere giocare due partite in casa. Dobbiamo concentrarci su di noi, possiamo competere con tutti in European Cup. Anche nella scorsa stagione abbiamo giocato un grande primo tempo contro il Vojvodina in casa nostra. Anche contro l'Amber nel turno precedente abbiamo avuto difficoltà a entrare in partita. Vogliamo giocare così bene in difesa come contro Merano e giocare così bene in attacco come a Cingoli. La squadra si sta rendendo conto del potenziale che ha. Con due partite in due giorni ci servirannno tutti i giocatori, faremo delle rotazioni. Siamo al completo, solo Vanoli non si è allenato mercoledì mattina, ma sarà della partita”. 

La doppia sfida del Brixen anticiperà la Sidea Group Fasano, chiamata poi in campo domenica contro il Brno. In Repubblica Ceca si ripartirà dal 29-28 in favore dei pugliesi (copertura in diretta da confermare). Tornando a Bressanone, domani e sabato inizio alle ore 19:00 con direzione della coppia arbitrale olandese Geraets-Geraets. Diretta su PallamanoTV per ambedue gli incontri. 

GIORNO ORA FASE PARTITA  RISULTATO MATCH REPORT
14 ottobre h 19:00 R2 (andata) Sidea Group Fasano - Brno 29-28 Download PDF
14 ottobre h 18:30 R2 (andata) Raimond Ego Sassari - Olympiakos 24-31 Download PDF
18 ottobre h 17:00 R2 (ritorno) Olympiakos - Raimond Ego Sassari 38-29 Download PDF
20 ottobre h 19:00 R2 (andata) Azeryol - Brixen    
21 ottobre h 19:00 R2 (ritorno) Brixen - Azeryol    
22 ottobre h 18:00 R2 (ritorno) Brno - Sidea Group Fasano    

(foto: Reinhold Eheim)