Serie A Bronze: i Gironi A, B e C alla sosta di campionato

  • Serie A Bronze
images/2023/monteprandone-pescara-bronze.jpg#joomlaImage://local-images/2023/monteprandone-pescara-bronze.jpg?width=&height=

In Serie A Bronze, le squadre arrivano alla sosta di campionato con Cassano Magnago capolista nel Girone A e con i Gironi B e C appena avviati. 

GIRONE A. A gonfie vele ed a punteggio pieno. Prosegue, inarrestabile, la corsa di testa del Cassano Magnago che nel turno appena passato agli archivi si è imposto nettamente anche ai danni del Torri. Per i ragazzi di coach Kolec, trascinati dal solito Martin (7 reti), quella veneta è stata una pratica sbrigata in scioltezza e al rientro dalla pausa imposta dagli impegni della Nazionale maschile, arriverà l’ennesimo esame di maturità sul campo del Vigasio sconfitto, sabato scorso, sul campo del Belluno che, una volta di più, ha confermato tutta la bontà delle sue bocche da fuoco Katic, Vojinovic ed Argentin. Alle spalle della capolista insiste il San Vito Marano che ha avuto la meglio sul Leno, al rientro dopo un turno di stop forzato. Giornata da incorniciare per Pablo Ghiotto top scorer di giornata grazie ai tredici gol messi a segno; in generale si segnala una prova di forza offerta dal team di coach Stedile che al rientro dalla sosta di campionato andrà a caccia di conferme sul campo del Palazzolo a sua volta uscito sconfitto dal confronto di Malo. Con sei punti in classifica i vicentini occupano, in compagnia del Belluno, la terza piazza in classifica generale, posizione di lancio che nel prossimo turno, in occasione del derby in programma a Torri sarà ulteriormente testata. Osservata la giornata di riposo obbligato, l’11 novembre ritorna in pista, anche il fanalino di coda Asem Jolly che andrà a caccia del primo sorriso stagionale in casa del Leno.

La classifica aggiornata:

Cassano Magnago 10 pti, San Vito Marano 8, Malo 6, Belluno 6, Vigasio 4, Torri 2, Leno 2, Palazzolo 2, Asem Jolly 0

Il programma della prossima giornata:

Data

Ora

Partita

11 novembre

h 18:30

Palazzolo - San Vito Marano

11 novembre

h 20:00

Vigasio - Cassano Magnago

11 novembre

h 20:30

Torri - Malo

11 novembre

h 20:30

Leno - Asem Jolly

GIRONE B. Avvio con il botto per il Tavarnelle che fa suo l’atteso e sentito derby con il Prato. Trascinato dalla bandiera Borgianni, la squadra guidata da Dragan Rajic si è imposta di misura (36-35) sul Prato e al termine di una partita vietata ai cardiopatici. Importante anche l’impatto sul campionato del Bologna United che al debutto ha maramaldeggiato sui giovani del Derthona mettendo subito in chiaro le sue intenzioni. Autoritaria la prestazione del Modena che fa suo il derby con il Marconi Jumpers cui non sono stati sufficienti i nove gol di Alessio Mainini per invertire il trend di una partita da subito indirizzata dai padroni di casa. Primi punti stagionali per il Modula Casalgrande che, all’esordio tra le mura amiche, si è sbarazzato del Follonica.

La classifica aggiornata:

Bologna United 2 pti, Modula Casalgrande 2, Modena 2, Tavarnelle 2, Prato 0, Follonica 0, Marconi Jumpers 0, Derthona 0

Il programma della prossima giornata:

Data

Ora

Partita

11 novembre

h 19:00

Marconi Jumpers - Bologna United

11 novembre

h 19:00

Follonica - Modena

11 novembre

h 21:00

Prato - Modula Casalgrande

12 novembre

h 15:00

Derthona - Tavarnelle

GIRONE C. Spiccano i dieci gol del giovane ucraino Pidsosonnyi nel rotondo successo che ha bagnato l’esordio del Chieti in campionato. Sconfitta la Polisportiva Gaeta 1931, la squadra di coach Savini sarà di scena l’11 novembre sul campo dell’Altamura sconfitta nel derby di Noci. La squadra allenata dall’esperto Iaia si è imposta di misura (22-21) soffrendo il giusto ma meritando l’intera posta in palio. Pronostici rispettatati a Monteprandone dove i locali, in pole position nella griglia di partenza del girone, hanno facilmente superato proprio il Pescara mettendo in mostra un apprezzabile gioco d’insieme. Al ritorno dalla sosta di campionato prova del nove sull’ostico campo de Il Giovinetto sconfitto all’esordio, nonostante le tredici realizzazioni di Pantaleo, nel derby siciliano contro il Team Mascalucia.

La classifica aggiornata:

Chieti 2 pti, Monteprandone 2, Mascalucia 2, Noci 2, Altamura 0, Pescara 0, Il Giovinetto 0, Gaeta 0

Il programma della prossima giornata:

Data

Ora

Partita

11 novembre

h 15:00

Il Giovinetto - Monteprandone

11 novembre

h 19:30

Altamura - Chieti

12 novembre

h 15:00

Gaeta  -  Mascalucia

12 novembre

h 17:00

Pescara - Noci

(foto: Federica Renzi)