Anche la European League su PallamanoTV: il 17 ottobre in diretta Kristianstad - Löwen | In Champions League live PSG - Aalborg

  • In diretta
images/2023/vor_MTM-RNL_1aaaf_f_1920x1080.jpg#joomlaImage://local-images/2023/vor_MTM-RNL_1aaaf_f_1920x1080.jpg?width=1920&height=1080

La pallamano internazionale torna in diretta per gli appassionati italiani e, anzi, la programmazione settimanale su PallamanoTV raddoppia il numero di eventi. Oltre alla Champions League, ormai da cinque anni inserita nell’offerta di contenuti trasmessa dalla FIGH, arriva da domani (martedì) anche la European League, la competizione maschile che chiama in causa 32 delle più forti squadre europee.

Con otto gironi da quattro squadre ciascuno, la European League ripartirà quest’anno dal successo del Füchse Berlino ottenuto l’anno scorso in Final4 contro gli spagnoli del Granollers. Cresciuta moltissimo come appeal, anche in virtù della Champions League con sole 16 squadre, la European League edizione 2023/24 comincia domani e promette grande spettacolo.

Avvincente anche la formula: gli otto gironi della fase preliminare, infatti, determineranno le 16 qualificate al main round, anch’esso suddiviso in gironi da giocare tra febbraio e marzo. Poi quarti di finale e la Final4, parte della programmazione stagionale al pari di quelle di Champions League maschile e femminile.

Il primo evento della stagione metterà di fronte gli svedesi del Kristianstad e il Rhein-Neckar Löwen, formazione tedesca tra le più note del panorama continentale. Diretta dalle 18:45 su PallamanoTV (TC Aldamonte), in particolare nella sezione dedicata agli eventi internazionali.

MERCOLEDÌ DI CHAMPIONS. Stesse coordinate per il ritorno della Champions League: mercoledì spazio alla delicata sfida del Girone A tra i francesi del PSG e i danesi dell’Aalborg, rispettivamente seconda e terza in un raggruppamento guidato per il momento dal Kiel. Si gioca a Parigi con inizio alle ore 20:45 (TC Aldamonte).

Fra gli scandinavi gara da ex per Mikkel Hansen: il pluri titolato terzino danese, autore di sei reti la settimana scorsa nell’inatteso pareggio maturato a Zagabria, ritroverà da avversario quel PSG per il quale ha giocato, con alterne fortune, nel decennio 2012-2022.

DOVE SEGUIRE LE PARTITE. La sezione dedicata agli eventi internazionali su PallamanoTV è raggiungibile dalla homepage della piattaforma federale o tramite il link federhandball.it/pallamanotv/eventi-internazionali.

La programmazione della pallamano internazionale su PallamanoTV:

GIORNO ORA EVENTO PARTITA IN DIRETTA
17 ottobre h 18:45 European League Kristianstad - Löwen PallamanoTV
18 ottobre h 20:45 Champions League PSG - Aalborg PallamanoTV

(foto: HBL)