16° Congresso Ordinario EHF: sottoscritto il Master Plan Project proposto dalla FIGH | Presidente Loria: “Grande opportunità per l’attività di base”

  • Pallamano Nazionale
images/2023/_UH24013_copia.jpg#joomlaImage://local-images/2023/_UH24013_copia.jpg?width=1920&height=1204

Importante novità per la FIGH – Federazione Italiana Giuoco Handball proveniente dal 16° Congresso ordinario della EHF (European Handball Federation) in corso a Basilea, in Svizzera. Il Presidente federale, Pasquale Loria, e il Presidente della Federazione europea, Michael Wiederer, hanno sottoscritto il Master Plan Project proposto dalla Federhandball nei mesi scorsi.

L’iniziativa, posta in essere dalla EHF a supporto dei progetti di sviluppo proposti dalle Federazioni nazionali nell’ambito dello «European Handball Master Plan 2020-2027», riguarderà la promozione della pallamano tra le giovani generazioni. In particolare, la FIGH svilupperà una serie di attività, su base triennale, rivolte ai bambini delle scuole primarie (6-10 anni) e ai ragazzi delle scuole secondarie (11-14 anni). Fulcro del progetto sarà la formazione continuativa degli insegnati di educazione fisica, con l’intento di creare nuovi istruttori e incentivare la pratica della pallamano.

A margine della firma, così il Presidente federale, Pasquale Loria: “Sono molto soddisfatto e orgoglioso del lavoro fatto. La firma dell' accordo triennale con la EHF rappresenta una grande opportunità di confronto e crescita soprattutto per l'attività di base, la promozione e la diffusione del Nostro Sport”.

(foto: Kolektiff Images)