Come seguire le FIGH Finals 2023: in campo la Serie A2 maschile

  • In diretta
images/2023/_-11.jpeg

Sono ormai divenuti tradizione i tre mesi, tra maggio e luglio, nei quali la pallamano italiana vive le sue emozioni più intense. Non soltanto le sfide dei play-off Scudetto in Serie A Gold e Serie A1, ma anche, quest'anno totalmente in contemporanea, l’atteso format delle FIGH Finals che si snoda fra la corsa alla promozione della Serie A2 - quest'anno con la variante Gold e Finals - fino all’assegnazione dei titoli nazionali U20 e U17, per concludere con il Festival della Pallamano.

Taglio del nastro affidato quest'anno agli uomini che, come detto, corrono per due promozioni nella Serie A Gold, ma anche per quattro salti di categoria nella nuova Serie A Silver. La riforma dei campionati porterà in Abruzzo, tra Chieti e Pescara, un totale di 16 squadre fra 3 e 7 maggio prossimi. Calendario fittissimo.

Ok, tanta pallamano. Ma come seguire gli incontri? 

Le interviste ai protagonisti

Le interviste agli allenatori delle sei squadre di Serie A2 sono online sul portale dedicato alle FIGH Finals:

Le partite in diretta

Il campo de «La Casa della Pallamano» sarà coperto da live streaming per tutte le manifestazioni che lo interesseranno: dalla Serie A2 agli eventi giovanili, tutti gli incontri previsti a Chieti - che peraltro ospiterà tutte le finali 1°-2° posto – saranno trasmessi in diretta.

Il collegamento avverrà attraverso il portale dedicato alle Finals – www.federhandball.it/finals-2023 - e sul canale YouTube della FIGH (www.youtube.com/pallamanotvfigh).

Sito web e social media

Alle FIGH Finals 2023 è dedicato dunque un sito ufficiale, raggiungibile al link www.federhandball.it/finals-2023 e tramite un banner dedicato sulla homepage del sito federale, dove trovare risultati, classifiche, interviste ai protagonisti, foto. 

Allo stesso modo la copertura sarà totale attraverso i canali digitali della Federazione su Instagram (@federazioneitalianahandball) e su Facebook (www.facebook.com/pallamano).

Il calendario delle Finals di A2 è consultabile qui.

Il programma degli eventi:

  • 3 - 7 maggio a Chieti
    Finals Serie A2 maschile (Gold)
  • 5 - 7 maggio a Pescara e Chieti
    Finals Serie A2 maschile (Silver)
  • 10 - 14 maggio a Chieti
    Finals Serie A2 femminile
  • 24 - 28 maggio a Chieti, Pescara e Montesilvano
    Finals U17 maschile e femminile
  • 31 maggio - 4 giugno a Chieti e Pescara
    Finals Youth League U20 maschile e femminile

(foto: Fabrizia Petrini)