European Cup: l'andata dice Sassari - Al Pala Santoru Brixen battuto 29-24

  • European Cup
images/giovanni-nardin-sassari-brixen.jpeg

Il derby italiano ha preso una strada e per ora dice Raimond Sassari. Nell’andata del primo turno di European Cup, al Pala Santoru i sardi hanno vinto 29-24 l’inedita sfida contro il Brixen, dopo avere terminato il primo tempo avanti 16-11. Le cinque reti di vantaggio accumulate dai ragazzi allenati da Luigi Passino saranno la preziosa eredità da cui ripartire sabato prossimo nel ritorno in Alto Adige. La vincente del doppio confronto affonterà i serbi del Vojvodina nella fase successiva.

Sassari, che proprio in casa un anno fa aveva costruito le sue fortune contro i lussemburghesi del Dudelange, interpreta la partita nel migliore dei modi. Solito apporto considerevole delle ali, con Bronzo e Nardin che sigleranno 11 gol sul totale dei rossoblu, per una partita che gli isolani conducono già dalle prime battute. All’iniziale 4-2 brissinese, infatti, Sassari replica segnando il 7-5 con Querin e il 13-9 con Halilkovic, anche lui tra i più prolifici del match. Il 13-11 di Kholodiuk illude Bressanone, ma è solo l’anticamera del break (3-0) con cui i sardi chiudono la prima metà di contesa (16-11). 

Nella ripresa arriva il massimo vantaggio: +7 reiterato fra il 17-11 e il 21-14 di Nardin al 41’. Bressanone prova ad accorciare, ci riesce anche in un paio di passaggi soprattutto con Bulzamini (6). Ma non basta. Nel finale la Raimond controlla, amministra e finalizza. Gli ultimi acuti sono di Bronzo e ancora di Bulzamini: un gol per parte, sì, ma vince Sassari. Il Palantoru dice 29-24. In Alto Adige, sabato prossimo con inizio alle ore 19:00, andranno in scena i 60’ decisivi del doppio confronto.

ORA PARTITA RISULTATO MATCH REPORT
sabato 10 settembre
h 19:30  Raimond Sassari - Brixen 29-24 Download PDF
sabato 17 settembre
h 19:00  Brixen - Raimond Sassari - -

(foto: Claudio Atzori)