Spettacolo Bundesliga su Eleven Sports: il 31 agosto Kiel - Magdeburg assegna la Supercoppa tedesca

  • In diretta
images/veszprem_miha-scaled.jpeg

Non solo campionato italiano. Eleven Sports si conferma media partner della FIGH e della pallamano a 360°, tornando ad ospitare anche quest’anno i grandi eventi internazionali. Presto, a partire dalla prossima settimana, sarà tempo di Champions League ma nel frattempo si comincia già in Germania, la casa dell’handball. Domani (mercoledì ndr) a partire dalle ore 19:00, infatti, su Eleven Sports e dalla PSD Bank Dome di Düsseldorf, nell’ovest della nazione tedesca, i campioni in carica del Magdeburg e il Kiel si sfideranno per la PIXUM Supercup. È l’evento che apre la stagione, certo, ma è anche un fantastico remake delle sfide che hanno caratterizzato la lotta al vertice della passa stagione. 

Magdeburgo è la squadra che ha rotto la routine della Bundesliga: la formazione allenata da Bennet Wiegart è tornata a vincere un titolo nazionale a distanza di 21 anni dall’ultima volta. E infatti l’organico è stato confermato pressoché in toto: sono arrivati gli svizzeri Nikolas Portner in porta e Lucas Meister come pivot, ma è soprattutto rimasto il forte mancino islandese Ómar Ingi Magnússon. Lo scorso anno il terzino nordeuropeo ha realizzato ben 237 reti, con una percetuale al tiro del 76%. 

Il Kiel, però, è sempre il Kiel. Lo dice la storia, lo dicono i numeri: 22 volte campione di Germania, quattro volte vincitrice della Champions League e poi tanto altro. In panchina inamovibile Filip Jicha: alla sua corte nessun grosso nome, ma giocatori utili come il norvegese Petter Øverby o il terzino svedese Karl Wallinius, di rientro dal prestito al Montpellier. Ci sarà, almeno in organico anche se infortunato, Sander Sagosen: il terzino scandinavo è alla stagione dei saluti in vista del suo trasferimento al Kolstad a giugno. C’è, ovviamente, anche Domagoj Duvnjak. Tra i pali Niklas Landin. Insomma, il Kiel rimane il Kiel.

A Düsseldorf, insomma, non sarà pallamano estiva: si gioca sul serio, anche perché nel week-end prenderà il via la LIQUI MOLY Bundesliga e da metà mese scatterà la Champions League.

La PIXUM Supercup si assegna a partire dalle ore 19:00. Su Eleven Sports collegamento poco prima (TC Aldamonte), con possibilità di seguire il match gratuitamente sul sito web https://elevensports.com/it/italy, tramite l’app iOS o Android e collegandosi attraverso la propria smartTV. Spettacolo garantito.

Giorno Ora Evento Partita In diretta
31 agosto h 19:00 PIXUM Supercup Magdeburg - Kiel Eleven Sports

(foto: liquimoly-hbl.de)