La pallamano è ancora su Eleven Sports: in diretta Serie A Gold e Serie A1

  • In diretta
images/podda-pontinia-eleven.jpeg

La grande pallamano italiana sarà ancora una volta in diretta su Eleven Sports. La piattaforma multisport trasmetterà live, per la terza stagione consecutiva, tutte le partite della Serie A Gold maschile e della Serie A1 femminile, al via rispettivamente il 3 e il 10 settembre prossimi. Un percorso lungo nove mesi, fino a maggio e fino soprattutto allo sprint dei play-off che assegneranno il 53esimo Scudetto della storia.

Ai nastri di partenza della nuova annata si presentano in totale 26 squadre, 14 nel torneo maschile e 12 in quello femminile. E per trovare le formazioni da battere bisogna volare da un capo all’altro della penisola, fra Puglia e Alto Adige: per gli uomini sarà ancora Conversano a difendere il tricolore, per le donne invece la novità è rappresentata dal ritorno del Brixen Südtirol sul gradino più alto dopo 37 anni. 

Il mercato estivo della pallamano ha riservato tanti colpi e tanti movimenti: le contendenti per i titoli che contano non mancheranno, in campionato come anche in Coppa Italia e nel Supercoppa Day. Insomma, dal 3 settembre si comincia e, sugli spalti o in diretta su Eleven Sports, lo spettacolo sarà assicurato.

“Per il terzo anno la pallamano italiana e Eleven Sports viaggiano a braccetto”, conferma il presidente federale, Pasquale Loria. “Quando una partnership si ripete nel tempo, trova continuità in maniera quasi naturale, come avviene ormai da lungo tempo con Eleven Sports, vuol dire che la soddisfazione è reciproca e lo sono, al tempo stesso, i benefici. Anzi, la crescita del nostro media partner, sotto il profilo della notorietà e della varietà dei contenuti offerti, è sotto gli occhi di tutti e questo non fa che confermare la bontà della nostra scelta, come Federazione, di portare i nostri campionati di vertice, la Serie A Gold maschile e la Serie A1 femminile, proprio su Eleven Sports”. 

Per la pallamano italiana inizia una stagione ricca di appuntamenti. “Dopo una stagione conclusa nel segno dell’equilibrio e di play-off estremamente spettacolari, l’estate – continua il Presidente Loria – ha messo in evidenza una sempre crescente frizzantezza e voglia di competere da parte di tutti i club. Lo dicono i movimenti di mercato e lo dice anche il riscontro avuto nelle partecipazioni alle coppe europee, con ben otto squadre italiane al via della prossima European Cup. Per questo sono certo che stia per prendere vita una Serie A emozionante e con tante squadre attrezzate per vincere”.

“Siamo orgogliosi di continuare questa partnership con la FIGH e supportare per il terzo anno consecutivo la pallamano in Italia attraverso la trasmissione di tutte le gare della Serie A Gold e Serie A1", ha aggiunto Giovanni Zurleni, Amministratore Delegato di Eleven Sports Italia. "Sarà una stagione importante per Eleven, debutteranno sulla nostra piattaforma campionati importanti incrementando l’interesse generale per la nostra piattaforma e siamo felici che la pallamano potrà aumentare così la propria visibilità. Il nostro obiettivo è diventare sempre più il punto di riferimento dei tifosi di più discipline sportive e la conferma dei massimi campionati di pallamano va proprio in questa direzione. È inoltre motivo di grande soddisfazione lavorare a stretto contatto con la federazione per un progetto che è cresciuto negli anni diventando un esempio di percorso comune e condiviso.”

La pallamano continuerà a far parte dell’offerta free di Eleven Sports. Sarà necessaria esclusivamente la registrazione su www.elevensports.com.


ELEVEN SPORTS è un provider internazionale specializzato nella trasmissione di eventi sportivi e lifestyle entertainment capace di generare oltre 4 miliardi di visualizzazioni al mese grazie ai suoi contenuti e al proprio network globale.
Internazionale per dna, ELEVEN è presente sui mercati di tutta Europa (Belgio, Polonia, Portogallo e Italia), in Asia (Taiwan, Giappone, Thailandia, Malesia, Singapore, Hong Kong, Indonesia, Filippine e Brunei Darussalam). ELEVEN ha anche un proprio servizio di streaming globale.
Con un’attitudine a trasmettere solo il meglio degli eventi sportivi di tutto il mondo, ELEVEN gestisce la trasmissione di oltre 65.000 ore di sport dal vivo ogni anno e un ampio portfolio di diritti in Europa e Asia che comprende la UEFA Champions League, la Premier League, LaLiga, Bundesliga, Serie A, NBA, NFL, AFC e i diritti nazionali della Pro League in Belgio. La piattaforma globale ELEVEN International inoltre trasmette sport live di nicchia e longtail ai fan di tutto il mondo.
A seguito delle acquisizioni del servizio di streaming MyCujoo e della società statunitense di media sportivi e intrattenimento Team Whistle negli ultimi 18 mesi, ELEVEN ha raggiunto un totale di 1.655 canali di distribuzione e oltre 665 milioni di follower sulle official social page del Gruppo, generando più di 4 miliardi di visualizzazioni video ogni mese.
Nel 2017 ELEVEN sbarca anche in Italia con una piattaforma dedicata al mercato nazionale convinta delle grandi potenzialità di crescita del segmento. Intuizione formidabile vista la crescita del numero di fan che hanno apprezzato le nuove modalità di fruizione degli eventi sportivi.
Ad oggi ELEVEN è disponibile su pc, mobile, app e smart tv, fornisce un’offerta live molto ampia con contenuti premium come la Serie C di calcio. Dalla scorsa stagione ha fatto il suo ingresso nel mondo del basket diventando la casa dei grandi eventi internazionali: Euroleague, Eurocup ma anche i grandi eventi FIBA fino al 2025, oltre a una vastissima offerta di contenuti che include il Peroni Top10 di rugby, il meglio della pallanuoto italiana, la Serie A1 maschile e femminile, la Champions League e la Bundesliga di Pallamano, la Jupiler Pro League (il massimo campionato di calcio belga), il campionato di Serie B femminile di calcio, gli eventi del circuito One Championship, gli appuntamenti del LIV Golf, la nuova Superlega del golf, il Sail GP di vela, il campionato di Football Americano italiano e molto altro ancora.

(foto: Isabella Gandolfi)