Mondiali U20: la finale Norvegia – Ungheria in diretta su Eleven Sports

  • Pallamano Internazionale
images/SEN_2934.jpg

Questa sera (domenica) alla Dvorana Zlatorog di Celje, in Slovenia, saranno la Norvegia e le campionesse in carica dell’Ungheria a contendersi il titolo iridato ai Campionati Mondiali U20 femminili. Il match, che avrà inizio alle ore 17:30, sarà trasmesso in diretta su Eleven Sports (https://elevensports.com/it/italy) e rientra nella programmazione dedicata al torneo internazionale che, dopo 39 anni, ha visto anche l’Italia ai nastri di partenza. 

L’Ungheria, che ha vinto il trofeo già nel 2018, sta proseguendo da allora una serie ininterrotta di 15 vittorie consecutive. La generazione che scenderà in campo stasera ha già vinto gli EHF EURO U17 e U19. Per quanto riguarda i Mondiali, sarà il remake della finale del 2018: le magiare si imposero in casa, a Debrecen, col finale di 28-22.

In semifinale Ungheria e Norvegia hanno passeggiato, battendo rispettivamente la Svezia (33-25) e l’Olanda (32-23). Il capitano delle ungheresi, il centrale Johanna Farkas, è la giocatrice più prolifica tra quelle in campo con 38 gol.

Su Eleven Sports (https://elevensports.com/it/italy) inizio alle ore 17:30 (TC Braioni) per la diretta dell’incontro che vale il titolo mondiale.

(foto: IHF | Kolektiff Images)