Come seguire le FIGH Finals 2022: scatta la corsa allo Scudetto U17

  • In diretta
images/finals_u17_follow_cop.jpg

Sono ormai divenuti tradizione i tre mesi, tra maggio e luglio, nei quali la pallamano italiana vive le sue emozioni più intense. L'atteso format delle FIGH Finals - che ha già chiuso le parentesi dedicate a Serie A2 e Youth League U20 - giunge all’assegnazione dei titoli nazionali U17 maschile e femminile, per concludersi poi con il 19° Festival della Pallamano del 5-9 luglio.

Da domani (giovedì) sarà dunque la volta dei giovanissimi della categoria U17. Si sfideranno 30 squadre, 16 nel torneo dei ragazzi e 14 in quello delle ragazze, di scena in cinque differenti località del Veneto: partite distribuite fra Torri di Quartesolo, Camisano Vicentino, Quinto Vicentino, Lissaro e Mestrino.

Ok, tanta pallamano. Ma come seguire gli incontri?

Le interviste ai tecnici

Le interviste agli allenatori delle squadre delle FIGH Finals di Youth League U20 sono online sul portale dedicato alle FIGH Finals:

Le partite in diretta

Il campo centrale, il Pala Villanova a Torri di Quartesolo, sarà coperto da live streaming per tutte le partite che lo interesseranno, comprese le semifinali del 18 giugno e le finali 1°-2° del giorno successivo. Tutto sarà raccontato in diretta.

Il collegamento avverrà attraverso il portale dedicato alle Finals – www.federhandball.it/finals-2022 - e sul canale YouTube della FIGH (www.youtube.com/pallamanotvfigh).

Sito web e social media

Alle FIGH Finals 2022 è dedicato dunque un sito ufficiale, raggiungibile al link www.federhandball.it/finals-2022 e tramite il banner sulla homepage del sito federale, dove trovare risultati, classifiche, interviste ai protagonisti, foto. 

Allo stesso modo la copertura sarà totale attraverso i canali digitali della Federazione su Instagram (@federazioneitalianahandball) e su Facebook (www.facebook.com/pallamano).

Il calendario delle Finals U17 è consultabile qui.

Il programma dei prossimi eventi:

  • 16-19 giugno a Torri di Quartesolo, Camisano Vicentino, Quinto Vicentino, Lissaro e Mestrino
  • Finals U17 maschile e femminile
  • 5-9 luglio a Misano Adriatico, Rimini e Riccione
    19° Festival della Pallamano

(foto: Fabrizia Petrini)