Come seguire le FIGH Finals 2022: in campo la Serie A2 maschile

  • In diretta, Serie A Beretta
images/IMGL1458.jpg

Sono ormai divenuti tradizione i tre mesi, tra maggio e luglio, nei quali la pallamano italiana vive le sue emozioni più intense. Non soltanto le sfide dei play-off Scudetto in Serie A Beretta, ma anche, nel contempo, l’atteso format delle FIGH Finals che si snoda fra la corsa alla promozione in Serie A2 fino all’assegnazione dei titoli nazionali U20 e U17, per concludere con il Festival della Pallamano.

Dopo la Serie A2 femminile - con il salto di categoria conquistato da Bruneck e Tushe Prato - è la volta degli uomini. Da domani (mercoledì) e fino a domenica prossima, ne «La Casa della Pallamano» di Chieti, le migliori sei squadre della regular season si affronteranno per due pass verso la Serie A Beretta.

Ok, tanta pallamano. Ma come seguire gli incontri? 

Le interviste ai tecnici

Le interviste agli allenatori delle sei squadre di Serie A2 sono online sul portale dedicato alle FIGH Finals:

Le partite in diretta

Il campo de «La Casa della Pallamano» sarà coperto da live streaming per tutte le manifestazioni che lo interesseranno: dalla Serie A2 agli eventi giovanili, tutti gli incontri previsti a Chieti - che peraltro ospiterà tutte le finali 1°-2° posto – saranno trasmessi in diretta.

Il collegamento avverrà attraverso il portale dedicato alle Finals – www.federhandball.it/finals-2022 - e sul canale YouTube della FIGH (www.youtube.com/pallamanotvfigh).

La programmazione per le FIGH Finals U17 in Veneto e per il Festival della Pallamano saranno comunicate in seguito.

Sito web e social media

Alle FIGH Finals 2022 è dedicato dunque un sito ufficiale, raggiungibile al link www.federhandball.it/finals-2022 e tramite il banner sulla homepage del sito federale, dove trovare risultati, classifiche, interviste ai protagonisti, foto. 

Allo stesso modo la copertura sarà totale attraverso i canali digitali della Federazione su Instagram (@federazioneitalianahandball) e su Facebook (www.facebook.com/pallamano).

Il calendario delle Finals di A2 è consultabile qui.

Il programma degli eventi:

  • 4 - 8 maggio a Chieti
    Final6 Serie A2 femminile
  • 18 - 22 maggio a Chieti
    Final8 Serie A2 maschile
  • 2 – 5 giugno a Chieti, Pescara e Montesilvano
    Finals U19 maschile e U20 femminile
  • 16 - 19 giugno a Torri di Quartesolo, Camisano Vicentino e Mestrino
    Finals U17 maschile e femminile

I(foto: Fabrizia Petrini)