Gli azzurri in visita ai bambini delle scuole di Merano

  • Nazionale maschile, Serie A2 Maschile
images/merano-scuole_2.jpg

Mattinata libera a Merano per gli azzurri della Nazionale. Dopo la vittoria di ieri (martedì) nella prima amichevole contro la Svizzera (32-28), l’Italia si prepara a tornare in campo questa sera, ancora contro gli elvetici, a partire dalle ore 19:00 e in diretta sui canali Facebook e YouTube della FIGH.

Nel frattempo la mattina senza allenamenti ha permesso a una delegazione della selezione italiana di fare visita agli alunni della scuola elementare Franz Tappeiner, sempre a Merano. Circa 30 bambine e bambini, individuati tra dieci classi dell'istituto, hanno incontrato il capitano Andrea Parisini, Pablo Marrochi, Thomas Bortoli e Max Prantner: domande, curiosità, autografi, qualche tiro in porta e un’accoglienza calorosa per una iniziativa, quella della visita agli istituti scolastici del territorio, divenuta ormai tappa fissa negli stage della Nazionale lungo la penisola. 

merano scuole 1

Nel frattempo questa sera alla Palestra Karl Wolf andrà in scena il secondo test match contro la Svizzera. L’atmosfera si preannuncia piuttosto calda, con i dati della prevendita biglietti – curata dal club dell’Alperia Merano – che lasciano presagire un’ottima presenza di pubblico. Quanto alla squadra, nessun problema per Giacomo Savini dopo il colpo al volto subito ieri, mentre restano da valutare le condizioni di Simone Mengon e Umberto Bronzo a seguito dello scontro di gioco riportato in allenamento lunedì scorso. 

merano scuole 2

Il programma della Nazionale a Merano si completerà domani con il saluto, sempre in mattinata, da parte del Sindaco della città altoatesina, Dario Dal Medico, peraltro anche ex presidente proprio dei Diavoli Neri. Nel pomeriggio (ore 15:00) la terza e ultima amichevole contro la Svizzera.

Il programma delle amichevoli a Merano:

Giorno Ora Partita Risultato
martedì 12 aprile h 19:00 Italia - Svizzera 32-28
mercoledì 13 aprile h 19:00 Italia - Svizzera  
giovedì 14 aprile h 15:00 Italia - Svizzera  

I marcatori nella partita giocata ieri:

martedì 12 aprile
h 19:00 | Italia – Svizzera 32-28 (p.t. 19-12)
Italia: Ebner 1, Colleluori 1, Martelli, Bortoli 2, Bulzamini 1, Prantner L, Nardin 3, Dapiran 2, Kasa 4, Mengon M. 2, D’Antino 5, Savini, Martini 1, Oppedisano 7,
Marrochi 1, Parisini 1, Prantner M. 1. All: Riccardo Trillini
Svizzera: Wipf, Portner, Schmid 9, Meister 3, Tynoswki, Lier 3, Kuttel 2, Markovic, Leopold, Parkhomenko 2, Idrizi 1, Willecke, Laube 5, Rellstab, Bamert 3, Weingartner. All: Michael Suter
Arbitri: Zancanella - Testa

(foto: FIGH)