Serie A2 Femminile: le sfide della quarta giornata di ritorno

  • Serie A2 Femminile
images/CameranoA2f-squadra.jpeg

Torna in campo la serie A2 femminile. Nel week-end si disputeranno le gare della quarta giornata di ritorno nei gironi A, B e C e D.

GIRONE A. Il big match di giornata è la sfida tra la capolista Leonessa Brescia, attualmente a quota 18 punti, ed il Cassano Magnago, a quota 16 punti. Impegno in trasferta per il Dossobuono che volerà in Sardegna per affrontare il Città del Redentore. La formazione allenata da Elena Barani, con due gare ancora da recuperare, occupa anch'essa il secondo posto della classifica con 16 punti.

Il programma di gare si chiude domenica (ore 12:30) con la sfida tra Lions Sassari e Ferrarin. Rinviata a data da destinarsi la gara tra Selargius e Leno. 

Data

Ora

Partita

Arbitri

12 marzo

h 18:30

Leonessa Brescia - Cassano Magnago

Sannino - Marcelli

12 marzo

h 19:30

Citta Del Redentore - Dossobuono

Mulas - Scanu

13 marzo

h 12:30

Lions Sassari - Ferrarin

Carrino - Pellegrino

GIRONE B. Tenterà la tredicesima vittoria su altrettante gare disputate il Bruneck che sarà di scena sul campo dell'Oderzo. Non ha nessuna intenzione di abbassare la guardia lo Schenna, al secondo posto con 22 punti, che affronterà tra le mura amiche Taufers.

Punti pesanti in palio nella sfida tra Arcobaleno e Laugen. Impegno esterno per il Cus Udine che sarà di scena sul campo del fanalino di coda Besenello. Il programma di gare si chiude domenica (fischio d'inizio fissato per le ore 11:00) con il match Brixen - Algund. 

Data

Ora

Partita

Arbitri

12 marzo

h 16:00

Schenna - Taufers

Ciotola - Romana

12 marzo

h 18:00

Oderzo - Bruneck

Di Dio - Rossi

12 marzo

h 18:00

Besenello - C.U.S. Udine

Cambi - Ganucci

12 marzo

h 20:30

Arcobaleno - Laugen

Surace - Rossetti

13 marzo

h 11:00

Ssv Brixen Südtirol - Algund

Russo - Testa

GIRONE C. Andrà a caccia dell'ennesimo successo la capolista Tushe Prato che alle ore 21:00 di sabato sarà di scena sul campo del Chiaravalle. Il big match di giornata è sicuramente la sfida tra Marconi Jumpers ed Euromed Mugello, entrambe al terzo posto della classifica con 15 punti.

La Pallamano Camerano scenderà in campo al “Pala Principi” contro lo Sportinsieme. “Il mio obiettivo è quello di portare sempre la partita a casa rispettando l’avversario e vogliamo farlo anche domenica. Abbiamo già vinto all’andata fuori casa e vogliamo farlo anche davanti al nostro pubblico - afferma coach Campana - Dobbiamo approcciare meglio la partita, nell’ultimo match abbiamo iniziato male e siamo andate subito sotto per poi recuperare nel secondo tempo. Per noi è fondamentale approcciare subito la gara in modo ottimale. Le mie ragazze sono molto giovani e sono sicuro che possiamo dare ancora molto”.

Impegno esterno per la seconda formazione dell'Alì Mestrino che sarà di scena sul campo del Grosseto. Il programma di gare si chiude domenica (ore 16:00) con il match tra Ariosto Ferrara e Cellini Padova. 

Data

Ora

Partita

Arbitri

12 marzo

h 18:00

Marconi Jumpers - Euromed Mugello

Kurti - Maurizzi

12 marzo

h 18:00

Grosseto - Ali' Mestrino

Della Maggiora - Nocentini

12 marzo

h 21:00

Chiaravalle - Tushe Prato

Fasano - Lorusso

13 marzo

h 16:00

Camerano - Sportinsieme

Bassan - Bernardelle

13 marzo

h 16:00

Ariosto Ferrara - Cellini Padova

Aldea - Bascau

GIRONE D. Andrà a caccia dell'undicesima vittoria su altrettante gare disputate la capolista Teramo che ospiterà l'Halikada-Gattopardo. Derby siciliano per l'Aretusa, attualmente al secondo posto con 16 punti, che sarà di scena sul campo dell'Erice. Derby laziale per il Flavioni che ospiterà la Fidaleo Fondi. Il programma di gare si chiude (ore 17:00) con la “classica” tra PDO e Conversano. 

Data

Ora

Partita

Arbitri

13 marzo

h 12:00

Flavioni - Fidaleo Fondi

Vasile - Alessandrini

13 marzo

h 14:30

Erice - Aretusa

Scavone - Pollaci

13 marzo

h 15:00

Teramo - Halikada - Gattopardo

Dionisi - Rinaldi

13 marzo

h 17:00

Pdo - Conversano

Formisano - Sarno

(foto: Pallamano Camerano)