Serie A Beretta: Brixen vince il recupero contro Ferrara e resta avanti

  • Serie A Beretta, Serie A2 Maschile
images/brixen-babbo-esultanza.jpeg

La marcia del Brixen Südtirol in Serie A Beretta prosegue. Nel recupero della 12^ giornata giocato ieri (domenica) le altoatesine hanno superato sul 34-29 (p.t. 15-18) l’Ariosto Ferrara e confermato il proprio primato in classifica. Ora Ghilardi e compagne sono a +3 dall’Alì-Best Espresso Mestrino, ma con un’altra gara da recuperare e con la concreta possibilità di fuggire via. 

Giornata al tiro da incorniciare per la cubana Arasay Duran, autrice di 14 reti e di gran lunga migliore marcatrice dell’incontro. Anche se, ad onore di cronaca, non è tutto semplice per Bressanone. Perché Ferrara conferma il suo momento di forma e offre una prestazione gagliarda per tutta la prima mezz’ora. Dopo avere risposto al 4-0 iniziale, le emiliane mettono il naso avanti sul 9-8 con Tanic al 16’ e vanno al riposo con tre reti di vantaggio. Per il pari delle padrone di casa bisogna attendere il 36’, quando è Hilber a trasformare il tiro del 19-19. Le fa seguito Durnwalder (20-19). La partita gira: sprint fino al 25-21 e partita in mano alla squadra di Nössing. Finisce 34-29.

Il 2 marzo sarà giornata di recuperi: big match fra Jomi Salerno e Cassa Rurale Pontinia (h 18:30), seguito da Casalgrande Padana - Cassano Magnago (h 19:30). Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su https://elevensports.com/it/italy.

ORA PARTITA RISULTATO MATCH REPORT
domenica 27 febbraio
h 18:30 Brixen Südtirol - Ariosto Ferrara 34-29 Download PDF

La classifica aggiornata della Serie A Beretta femminile:

Brixen Südtirol 29 pti*, Alì-Best Espresso Mestrino 26, Jomi Salerno 24*, Cassa Rurale Pontinia 22*, Casalgrande Padana 15*, Cellini Padova 15, Ariosto Ferrara 14, AC Life Style 14, Cassano Magnago 14*, Leno 5*, Guerriere Malo 4, Mezzocorona 4
**due partite in meno
*una partita in meno

(foto: Isabella Gandolfi)