Serie A2 Maschile: occhi puntati sul big match tra Arcom e Malo

  • Serie A2 Maschile, Risultati dai campi
images/cologne-molteno-a2.jpeg

Nel week-end si disputeranno le gare della seconda giornata di ritorno dei gironi A e B del campionato di A2 maschile. Undicesima ed ultima giornata d'andata per il girone C.Nel week-end disputeranno le gare della quarta giornata di ritorno dei gironi A e B del campionato di A2 maschile. Seconda giornata di ritorno per il girone C.

GIRONE A. Big match di giornata la sfida tra l'Arcom, attualmente al secondo posto con 29 punti, e la capolista Malo, reduce dalla sconfitta di Palazzolo, capolista con 30 punti. In palio c’è la vetta della classifica e la leadership regionale. Spettacolo assicurato. Osserverà con interesse l’esito dello scontro al vertice il Salumificio Riva Molteno che sarà di scena sul campo del Cold Point Parma.

La sorpresa Palazzolo proverà a mettere lo sgambetto ad un altra big: il Torri. Alle ore 18.30 Rubiera sarà di scena a Cologne. I lombardi navigano nel centro classifica senza eccessivi patemi ed hanno intenzione di onorare il campionato fino alla fine. Rubiera è invece ultima in classifica insieme al Parma ma i giochi sul fronte retrocessione non sono ancora fatti. Certo per riaprire il discorso servirebbe un blitz proprio contro una squadra come il Cologne. Impegni casalinghi per Mezzocorona ed Arcobaleno che ospitano, rispettivamente, Vigasio e San Vito Marano. Il programma di gare si chiude domenica (fischio d'inizio h 17:00) con la sfida tra Cassano Magnago e Giara Assicurazioni Ferrara. 

Data

Ora

Partita

Arbitri

12 febbraio

h 18:30

Palazzolo - Torri

Ciapetti - Surace

12 febbraio

h 18:30

Metelli Cologne - Secchia Rubiera

Politano - Trevisan

12 febbraio

h 19:00

Mezzocorona - Vigasio

Colombo - Rizzo

12 febbraio

h 19:30

Cold-Point Parma - Salumificio Fratelli Riva Molteno

Cambi - Ganucci

12 febbraio

h 20:30

Arcobaleno - San Vito Marano

Sannino - Marcelli

12 febbraio

h 20:30

Arcom - Malo

Limido - Donnini

13 febbraio

h 17:00

Cassano Magnago - Giara Assicurazioni Ferrara

Nguyen - Stilo

GIRONE B. Impegno esterno per la capolista Romagna che sarà di scena sul campo del Modula Casalgrande. Una vera e propria mission impossible attende quindi la formazione allenata da Matteo Corradini che però ha tutta l’intenzione di provarci. Dopo la sconfitta di Chiaravalle, seconda consecutiva in questo inizio 2022, la Lions Handball Teramo è chiamata al pronto riscatto tra le mura amiche. A scendere in terra aprutina saranno i toscani della Pallamano Ambra, reduci da un brillante successo nel derby contro Prato nello scorso week.

Impegno casalingo per il Verdeazzurro che ospita il Bologna United. Impegno casalingo anche per Prato che attende la visita della Tecnocem 85 San Lazzaro. Rinviate a data da destinarsi le sfide Campus Italia - Chiaravalle e Camerano - Ogan Pescara. Si disputerà invece il prossimo 20 marzo il match tra Follonica e Santarelli Cingoli.

Data

Ora

Partita

Arbitri

12 febbraio

h 16:00

Verdeazzurro - Bologna United

Mulas - Scanu

12 febbraio

h 18:00

Lions Teramo - Ambra

Alborino - Farinaceo

12 febbraio

h 20:45

Modula Casalgrande - Romagna

Wieser - Pipitone

12 febbraio

h 21:00

Prato - Tecnocem 85 San Lazzaro

Cardaci - Tilaro

GIRONE C. Andrà a caccia della undicesima vittoria su altrettante gare disputate la capolista Banca Popolare Fondi, impegnata tra le mura amiche contro il Girgenti. Impegno casalingo anche per la Genea Lanzara che ospita Il Giovinetto Petrosino alla Palestra Palumbo. Andrà a caccia di punti preziosi anche l'Orlando Haenna che ospiterà l'As Impianti Aetna Mascalucia.

L'obiettivo dichiarato del Benevento è tornare alla vittoria nello scontro diretto contro il Palermo, che condivide con la squadra di Rui Carvalho gli stessi punti (12) e la quinta posizione. Il programma di gare si chiude con la sfida tra Darwin Tech Mascalucia e Gam Enginnering Atellana. 

Data

Ora

Partita

Arbitri

12 febbraio

h 15:00

Genea  Lanzara - Puleo Il Giovinetto Petrosino

Potenza - Simone

12 febbraio

h 16:00

Banca Popolare Fondi - Girgenti

De Marco - Carcea

12 febbraio

h 18:30

Orlando Haenna - As Impianti Aetna Mascalucia

Cannata - Nania

12 febbraio

h 18:30

Benevento - Palermo Pallamano

Marcelli - Ramoul

12 febbraio

h 19:30

Darwin Tecnologies Mascalucia - Gam Enginnering Atellana

Bocchieri - Scavone

(foto: HC San Giorgio Molteno)