Niente campionato per il Campus Italia: rinviato il match contro il Bologna United

  • Campus Italia, In diretta
images/lubinati-campus-italia-allenamento.jpeg

C’è anche la sfida del Campus Italia tra i rinvii del week-end in Serie A2. Niente trasferta a Bologna per i ragazzi della squadra federale, a causa dei casi di positività al Covid-19 riscontrati nelle fila dei felsinesi. Match posticipato, ma allenamenti che non si sono fermati ne «La Casa della Pallamano» di Chieti. 

In queste settimane tinte d’azzurro, nelle quali il DT Riccardo Trillini ha guidato la Nazionale senior al passaggio del turno nelle qualificazioni ai Mondiali 2023, in Abruzzo ha seguito in prima persona la squadra il vice-allenatore Pasquale Maione: “Continuare ad allenarci è sempre importante, lo sappiamo. È chiaro che avremmo preferito giocare contro Bologna e riprendere con il campionato, ma conosciamo bene la situazione. Il Covid-19 sta creando difficoltà a tutti, per cui non possiamo che prendere atto della situazione. Dal canto nostro continuiamo a prepararci giorno dopo giorno. Aspettiamo di tornare al completo, ma l’atmosfera è buona”. 

campus italia pallamano chieti

Il Campus Italia aveva chiuso il 2021 con quattro vittorie consecutive nel Girone B di Serie A2. “Sarebbe stato ideale poter continuare senza soste (sorride ndr) perché eravamo in un’ottima fase di crescita. Ora ci aspetterà la capolista Cingoli per una partita che sappiamo molto difficile, ma ciò che più ci interessa, come sempre, è che i ragazzi possano riprendere il ritmo dopo le feste. Sono giovani ed è giusto che nelle settimane scorse abbiano staccato un po’ la spina. Siamo qui per insegnare anche questo - conclude Maione - e loro sono tornati qui con grande voglia di riprendere questo percorso. Sono carichi ed è un piacere lavorare con loro”.

Il programma completo del Girone B di Serie A2 è consultabile qui.

(foto: Fabrizia Petrini)