Si apre il main round degli EHF EURO 2022: su Eleven Sports sei partite in diretta

  • In diretta, Nazionale maschile
images/gidsel-denmark-handball-euro22.jpeg

Gli EHF EURO 2022 di Ungheria e Slovacchia giungono al main round. La prima fase della competizione continentale ha già fatto vittime eccellenti: alle due squadre di casa – clamorosa soprattutto l’eliminazione dei magiari nonostante i tifosi della Budapest Arena – si affiancano il Portogallo e soprattutto la Slovenia, quarta nel 2020 e che ha già fatto comunicato la separazione dall’allenatore Ljubomir Vranjes.

In termini agonistici, però, il meglio deve ancora venire. Oggi (giovedì) si apre il main round. Tradotto: un’altra settimana di scontri finalizzati ad approdare in semifinale. Per gli appassionati italiani le emozioni non mancheranno e passeranno in particolare da Eleven Sports, dove saranno trasmesse in tutto sei partite tra questa sera e il prossimo 26 gennaio. 

Una programmazione fitta, serrata e che tirerà la volata a quanto accadrà nel week-end del 28 e 30 gennaio, quando le semifinali e la finale degli Europei saranno trasmesse in diretta televisiva su Sky Sport.

Con ordine, però. Questa sera alle 20:30 a Budapest si affrontano la Danimarca campione del mondo e la sorpendente Islanda di Aaron Palmarsson. Entrambe le formazioni arrivano a questa fase con due punti ottenuti negli scontri diretti della prima fase. E se per i danesi non è una notizia, l’Islanda è stata invece capace di superare la concorrenza di Ungheria e Portogallo in uno dei gironi più equilibrati.

Domani, sempre alle 20:30 e in diretta stavolta da Bratislava, salto poi nel Gruppo II dove saranno una contro l’altra Germania e Norvegia. Duello molto interessante: i tedeschi sono alle prese coi mille problemi derivanti dai casi di positività al Covid-19, mentre gli scandinavi hanno perso contro la Russia nel loro girone e per questo non hanno ereditato punti in questo nuovo step del torneo. Per Sagosen e compagni, seppure in formazione rimaneggiata, è obbligatorio vincere da subito. 

La programmazione completa proseguirà con una gara per giornata fino al 26 gennaio – ad eccezione della sola giornata di lunedì – facendo zapping tra i due raggruppamenti del main round.

Le partite sono trasmesse gratuitamente sul sito https://elevensports.com/it/italy, visibili dalla homepage di www.federhandball.it e nel contempo attraverso l’app di Eleven Sports disponibile per i dispositivi iOS e Android.

Il palinsesto completo:

Giorno

Ora

Partita

In diretta

20 gennaio

h 20:30

Danimarca – Islanda

Eleven Sports

21 gennaio

h 20:30

Germania – Norvegia

Eleven Sports

22 gennaio

h 18:00

Francia – Islanda

Eleven Sports

23 gennaio

h 20:30

Spagna – Norvegia

Eleven Sports

25 gennaio

h 18:00

Germania – Russia

Eleven Sports

26 gennaio

h 20:30

Danimarca – Francia

Eleven Sports

28 gennaio

h 18:00

Semifinale

Sky Sport

28 gennaio

h 20:30

Semifinale

Sky Sport

30 gennaio

h 18:00

Finale

Sky Sport

(foto: © kolektiff)