Campus Italia tra l’Uzbekistan e la Serie A2: sabato l’ultima del 2021 contro Verdeazzurro

  • Campus Italia, In diretta
images/campus-civitella-chieti.jpeg

Due buone vittorie contro la selezione U17 dell’Uzbekistan e la testa all’ultima giornata del girone di andata da disputare domani (sabato) a Sassari sul campo del Verdeazzurro. Il Campus Italia vive un buon momento: tre vittorie consecutive, le buone indicazioni giunte dai test match con i coetanei uzbeki, una crescita nel gioco evidenziata non solo nella qualità delle prestazioni ma anche dai risultati favorevoli. 

SACRIFICIO. Verdeazzurro, la prossima avversaria in Serie A2, fa della corsa la sua arma principale. Ma Pasquale Maione, vice-allenatore del Campus Italia, fa prima di tutto il punto dopo le amichevoli contro l’Uzbekistan: “Giocare a livello internazionale è sempre molto importante. Loro sono apparsi più indietro rispetto a noi, anche se hanno messo in campo un approccio difensivo a cui non siamo abituati e anche questo ci è servito. Nella prima partita abbiamo giocato un’ottima pallamano, mentre nella seconda, forse consci di poter vincere, nel primo tempo siamo entrati in campo un po’ troppo morbidi. Buona, comunque, la reazione nella ripresa”. 

Quanto alla trasferta a Sassari, la parola-chiave è ‘sacrificio’ per quanti saranno chiamati in campo: “Dovremo essere disposti a sacrificarci contro una squadra che corre tanto. Noi dobbiamo fare altrettanto e possiamo farlo perché siamo una squadra giovanissima. Sarà una partita tosta. Per esperienza dico che l'ultimo match prima della sosta natalizia è sempre complesso, ma dovremo essere bravi a superare anche questo step nel nostro percorso di maturazione".

L’AVVERSARIA. Sotto la guida di Patrizia Canu il club del Verdeazzurro, habituè della Serie A2, ha incamerato 12 punti frutto di sei vittorie in 12 gare. Tra i punti di forza il capitano Francesco Cherosu e il portiere Marco Munda – in rosa anche nel Blue Team di beach handball all’ultima Champions Cup – a cui si uniscono i sudamericani Gonzalo Sgarella e Francisco Zidarich. Imperativo: ritmi elevati. 

Si gioca al Pala Santoru, dove domani (ore 15:00) arbitra la coppia Onnis-Pepe. Il club del Verdeazzurro trasmette in diretta i propri match casalinghi sulla pagina www.facebook.com/Verdeazzurro-Handball-Sassari.

Il programma completo della seconda giornata di Serie A2 è consultabile qui.

Serie A2\B [13^ giornata]
sabato 18 dicembre [Chieti]
h 15:00 | Verdeazzurro - Campus Italia
Arbitri: Onnis-Pepe

L'esito delle due gare amichevoli contro l'Uzbekistan:

giovedì 16 dicembre
h 18:00 | Campus Italia - Uzbekistan 38-27 (p.t. 18-16)
Campus Italia: Albanesi, Scarcelli, Lubinati, Cioni 1, Carabulea 6, Battaglia 4, Dello Vicario 2, De Angelis 8, Fragnito 3, Cavo 2, Mazzone, Andreotta 1, Wierer 3, Rossi, Manojlovic 8. All: Riccardo Trillini

martedì 14 dicembre
h 16:00 | Campus Italia - Uzbekistan 45-33 (p.t. 21-15)
Campus Italia: Albanesi, Lubinati, Scarcelli, De Angelis 11, Cioni 2, Battaglia 2, Manojlovic 9, Cavo 7, Andreotta 4, Dello Vicario, Rossi 2, Fragnito 1, Carabulea 3, Wierer 3, Mazzone 1. All: Riccardo Trillini

(foto: Fabio D'Anniballe)