Serie A2 Maschile: ultima giornata del 2021 per i gironi A, B e C

  • Serie A2 Maschile
images/Camerano-A2-azione-2021.jpeg

Nel week end si disputeranno le gare della tredicesima giornata d'andata dei gironi A e B del Campionato di A2 maschile. Nona giornata d'andata per il girone C.

GIRONE A. Impegno casalingo per la capolista Malo che proverà ad allungare la sua serie positiva - andando a caccia della tredicesima vittoria consecutiva - ospitando la Cold Point Parma, reduce dal primo successo stagionale colto ai danni del Rubiera. L'Arcom di coach Dragan Rajic, seconda in classifica, proverà a non perdere ulteriore terreno e per farlo dovrà superare l’agguerrita concorrenza del Metelli Cologne. La formazione veneta, reduce dalla vittoria nello scontro diretto contro Salumificio Riva Molteno, vorrà confermare il suo eccellente momento di forma e l’indubbia crescita a livello individuale e di squadra.

Medita riscatto il Salumificio Riva Molteno di coach Branko Dumnic che proverà a dimenticare in fretta la battuta d’arresto patita nello scorso turno ospitando il Vigasio. Punti pesanti in palio nelle sfide tra San Vito Marano e Mezzocorona ed Arcobaleno - Palazzolo. Sempre alla ricerca della prima vittoria stagionale il Secchia Rubiera che dovrà vedersela con il Cassano Magnago. Termina in anticipo il 2021 di Torri e Giara Assicurazioni Ferrara. La Figh ha, infatti, disposto che la gara, inizialmente prevista per domani, venga rimandata per motivi sanitari.

Data

Ora

Partita

Arbitri

18 dicembre

h 18:00

Secchia Rubiera - Cassano Magnago

Sannino - Marcelli

18 dicembre

h 18:30

Metelli Cologne - Arcom

Pasqualin - Rossetti

18 dicembre

h 19:30

San Vito Marano - Mezzocorona

Limido - Donnini

18 dicembre

h 20:00

Salumificio Fratelli Riva Molteno - Vigasio

Ciapetti - Surace

18 dicembre

h 20:30

Torri - Giara Assicurazioni Ferrara

Nguyen - Stilo

18 dicembre

h 20:30

Malo - Cold-Point Parma

Politano - Trevisan

18 dicembre

h 20:30

Arcobaleno - Palazzolo

Rhim - Plotegher

GIRONE B. La Santarelli Cingoli chiude il 2021 affrontando il fanalino di coda Prato. I ragazzi di Palazzi affrontano la partita della tredicesima giornata del girone B di Serie A2 Maschile di pallamano, ultima di andata e prima della lunga pausa natalizia-invernale, con il chiaro intento di rafforzare il primato. Impegno casalingo per il Romagna che ospiterà la Pallamano Camerano alla palestra Cavina di Imola. “Ci aspettiamo una partita difficile contro una buona squadra al momento seconda in classifica, – commenta il giovane del Camerano, Nicolò Brilli – arriviamo da un buon test nonostante la sconfitta contro il Cingoli e abbiamo vogliamo di dimostrare il nostro valore contro il Romagna”.

Corroborata dal successo casalingo di sabato scorso contro l’Ogan Pescara, la Modula Casalgrande si appresta ad affrontare l’ultimo impegno agonistico del 2021 sul campo del Follonica. I giovani del Campus Italia volano in Sardegna per affrontare la Verdeazzurro. Impegno esterno anche per Lions Teramo sul campo del Bologna United. Il programma di gare si chiude domenica con le sfide Chiaravalle -Tecnocem 85 San Lazzaro ed Ogan Pescara - Ambra.  

Data

Ora

Partita

Arbitri

18 dicembre

h 15:00

Verdeazzurro - Campus Italia

Onnis - Pepe

18 dicembre

h 18:00

Santarelli Cingoli - Prato

Passeri - Rinaldi

18 dicembre

h 18:30

Romagna - Camerano

Dana - Coppi

18 dicembre

h 19:00

Follonica - Modula Casalgrande

Borgi - Paccosi

18 dicembre

h 19:30

Bologna United - Lions Teramo

Colombo - Rizzo

19 dicembre

h 18:00

Chiaravalle - Tecnocem 85 San Lazzaro

Vasile - Alessandrini

19 dicembre

h 18:00

Ogan Pescara - Ambra

Anastasio - Zappaterreno

GIRONE C. La capolista HC Banca Popolare di Fondi chiuderà il 2021 affrontando a Salerno la Pallamano Benevento, tra le squadre più forti ed attrezzate del girone. “Benevento è una ottima squadra, conosco l’ambiente e molti giocatori, e so il loro valore – commenta il coach fondano Giacinto De Santis – si tratta di una formazione che può tranquillamente ambire alla parte altissima della classifica e sicuramente alle prime due posizioni. Peccato si giochi ancora lontano da Benevento, la società e i ragazzi meritano di giocare nella propria casa e nel proprio palazzetto”.

Impegno casalingo per la seconda forza del girone, il Palermo, che ospiterà Puleo Il Giovinetto Petrosino. La Pallamano Ragusa sarà di scena sul campo del fanalino di coda As Impianti Aetna Mascalucia. Il sette allenato da Mario Gulino, dopo la sconfitta casalinga patita ad opera del Cus Palermo sabato scorso tra le mura amiche, intende subito rifarsi. A caccia di riscatto, dopo la sconfitta nel derby contro Lanzara, anche la Gam Enginnering Atellana che ospiterà l'Orlando Haenna. Infine, vola in Sicilia la Genea Lanzara. I rossoblu andranno a caccia di un nuovo risultato positivo sul campo del Girgenti. Stop forzato per la Darwin Tech Mascalucia.

Data

Ora

Partita

Arbitri

18 dicembre

h 16:00

Palermo Pallamano - Puleo Il Giovinetto Petrosino

Cardone - Cardone

18 dicembre

h 18:00

Girgenti - Genea Lanzara

Campailla - Guttadauro

18 dicembre

h 18:30

Benevento - Banca Popolare Fondi

Alborino - Farinaceo

18 dicembre

h 19:00

Gam Enginnering Atellana - Orlando Haenna

Potenza - Lorusso

19 dicembre

h 17:00

As Impianti Aetna Mascalucia - Keyjey Pallamano Ragusa

Castagnino - Schiavone

 (foto: Pallamano Camerano)