Campus Italia ancora in campo: a Chieti doppio test-match contro l'Uzbekistan

  • Campus Italia, In diretta
images/ivano-rossi-azione-vsfollonica.jpeg

Dopo la vittoria contro Follonica e attesa di affrontare l’ultima sfida del 2021 nel campionato di Serie A2, sabato a Sassari contro il Verdeazzurro, per i ragazzi del Campus Italia la settimana appena cominciata si rivelerà particolarmente intensa. Tra stasera (martedì) e il prossimo 16 dicembre, infatti, i ragazzi della squadra federale ne «La Casa della Pallamano» di Chieti disputeranno due sfide contro i coetanei dell’Uzbekistan.

Dopo le partite giocate due settimane fa contro Israele con la maglia dell’Italia U18, ora per Paul Wierer e compagni arriva un nuovo banco di prova dal sapore internazionale. La giovane selezione uzbeka è in tournée in Abruzzo già dai giorni scorsi e ha disputato una serie di amichevoli contro i club protagonisti del campionato di Serie B per l’area geografica Abruzzo-Marche.

Per i ragazzi di ambedue le selezioni analogo obiettivo: gli atleti guidati da Riccardo Trillini in estate giocheranno gli M18 EHF EURO in Montenegro, mentre per l’Uzbekistan il banco di prova ufficiale sarà quello dei campionati asiatici.

“Stiamo scoprendo col passare delle settimane gli enormi vantaggi di poter contare su un Centro Tecnico Federale – ha commentato il DT Riccardo Trillini presentando le due amichevoli – con la possibilità non solo di avere in raduno permanente la Nazionale U18, seppure non del tutto completa, ma anche di giocare tantissimo. L’allenamento è importante, ma poi tutto va trasformato in partite e in questo senso più ne abbiamo a disposizione e meglio è”.

L’amichevole di questa sera tra Campus Italia e Uzbekistan avrà inizio alle ore 16:00, mentre quella di giovedì si disputerà a partire dalle ore 18:00. Stesso teatro, «La Casa della Pallamano», con live streaming sul canale YouTube della FIGH (www.youtube.com/pallamanotvfigh).

Giorno Ora Partita Risultato
14 dicembre h 16:00 Campus Italia - Uzbekistan  
16 dicembre h 18:00 Campus Italia - Uzbekistan  

(foto: Fabrizia Petrini)