Serie A2 Maschile: partite di cartello e scontri diretti nel weekend di gare

  • Serie A2 Maschile, Serie A Beretta
images/MicolDiPerna-Fondi-A2.jpg

Nel week end in programma le gare della dodicesima giornata d'andata dei gironi A e B del Campionato di A2 maschile. Ottava giornata d'andata per il girone C.

GIRONE A. Il big match di giornata è rappresentato dalla sfida tra Arcom e Salumificio Riva Molteno. Le formazioni guidate in panchina da Dragan Rajic e Branko Dumnic condividono la seconda piazza in classifica con 20 punti. Serata di gala anche al Pala Boschetto dove la Giara Assicurazioni Ferrara ospita la capolista ed imbattuta Malo. “Questa gara – afferma il tecnico Antonj Laera – non ha bisogno di alcuna presentazione o di alcuna motivazione extra. Malo è indiscutibilmente la corazzata di questo girone e verosimilmente di tutta la categoria”.

Andrà a caccia di punti pesanti il Torri che sarà di scena sul campo del Vigasio. Promette spettacolo la sfida tra Palazzolo e Metelli Cologne. Prima vittoria stagionale cercasi per Cold Point Parla e Secchia Rubiera ancora ferme al palo. Rinviata a data da destinarsi la sfida tra Mezzocorona ed Arcobaleno. Il programma di gare si chiuderà domenica con la sfida tra Cassano Magnago e San Vito Marano.

Data

Ora

Partita

Arbitri

11 dicembre

h 18:30

Palazzolo - Metelli Cologne

Vizzini - Guttadauro

11 dicembre

h 19:00

Vigasio - Torri

Ricciardi - Rossi

11 dicembre

h 19:30

Cold-Point Parma - Secchia Rubiera

Mulas - Scanu

11 dicembre

h 20:30

Giara Assicurazioni Ferrara - Malo

Carrino - Pellegrino

11 dicembre

h 20:30

Arcom - Salumificio Fratelli Riva Molteno

Prandi - Ambrosetti

12 dicembre

h 17:00

Cassano Magnago - San Vito Marano

Corioni - Falvo

GIRONE B. Impegno in trasferta per la capolista Santarelli Cingoli di scena sul campo del Camerano. Test importante per i ragazzi allenati da coach Davide Campana, reduci dal pareggio contro il Bologna United. “Ci attende – commenta il terzino Alessandro Vagnoni – un match duro contro una squadra forte, loro hanno delle assenze importanti e noi cercheremo di sfruttare la situazione per strappare punti”. Trasferta ostica anche per il Romagna che sarà di scena sul campo della Tecnocem 85 San Lazzaro reduce dall’ottima prestazione di Cingoli.

Partita di cartello per la lanciatissima Lions Teramo che riceve la visita della Verdeazzurro Pallamano Sassari che, partita con grosse ambizioni, si ritrova ad  in quarta posizione a quota 13 punti, cinque in meno dei teramani. La Modula Casalgrande cercherà punti preziosi in chiave salvezza nella sfida contro l'Ogan Pescara. Sfida casalinga per i ragazzi del Campus Italia ospiteranno lo spigoloso Follonica. Il programma di gare si chiude con le sfide Ambra - Chiaravalle e Prato - Bologna United. 

Data

Ora

Partita

Arbitri

11 dicembre

h 15:30

Lions Teramo - Verdeazzurro

Kurti - Maurizzi

11 dicembre

h 17:30

Campus Italia - Follonica

Ramoul - Marcelli

11 dicembre

h 18:00

Ambra - Chiaravalle

Nguyen - Stilo

11 dicembre

h 18:30

Modula Casalgrande - Ogan Pescara

Rhim - Plotegher

11 dicembre

h 19:00

Tecnocem 85 San Lazzaro - Romagna

Borgi - Paccosi

11 dicembre

h 21:00

Prato - Bologna United

Sannino - Marcelli

12 dicembre

h 18:00

Camerano - Santarelli Cingoli

De Marco - Carcea

GIRONE C. Testa – coda per la capolista Banca Popolare Fondi che sarà di scena sul campo del fanalino di coda As Impianti Aetna Mascalucia. “Ho chiesto ai ragazzi – afferma il tecnico Giacinto De Santis – di non guardare la classifica, poiché ogni partita nel nostro girone è complicata ed insidiosa, e questo lo si è visto in ogni partita giocata fin qui”. Derby al vertice per la KeyJey Ragusa che alla palestra Parisi ospiterà il Cus Palermo. Entrambe occupano la seconda posizione con dieci punti; lo scontro diretto potrà chiarire il rapporto di forza tra le due ambiziose compagini siciliane.

Derby campano per la Genea Lanzara che alla palestra Palumbo ospita la Gam Enginnering Atellana; sfida tra compagini giovani, assetate di punti. Punti pesanti in palio in chiave salvezza nella sfida tra Puleo Il Giovinetto Petrosino e Girgenti. Il programma di gare si chiuderà con la sfida domenicale tra Orlando Haenna e Darwin Tech Mascalucia. Stop forzato per il Benevento. 

Data

Ora

Partita

Arbitri

11 dicembre

h 15:30

Genea  Lanzara - Gam Enginnering Atellana

Alborino - Farinaceo

11 dicembre

h 19:00

Keyjey Pallamano Ragusa - Palermo Pallamano

Cardaci - Tilaro

12 dicembre

h 16:00

As Impianti Aetna Mascalucia - Banca Popolare Fondi

Romana - Schiavone

12 dicembre

h 17:00

Puleo Il Giovinetto Petrosino - Girgenti

Fato - Guarini

12 dicembre

h 18:00

Orlando Haenna - Darwin Tecnologies Mascalucia

Bocchieri - Scavone

 (foto: Micol Di Perna)