Mondiali 2021: Danimarca - Corea del Sud e Olanda - Svezia su Eleven Sports

  • In diretta
images/svezia-mondiali-2021.jpeg

Ultime due giornate di preliminary round ai Campionati Mondiali femminili di Spagna 2021. E due nuovi appuntamenti da segnare in calendario e da seguire in diretta su Eleven Sports: questa sera (lunedì) alle 20:30 telecamere puntate sul match tra Danimarca e Corea del Sud nel Gruppo F, mentre domani, sempre in prima serata, guai a perdere il big match tra Olanda e Svezia.

La formula a 32 squadre e con tre accesi al main round per ciascun girone ha tolto un po’ di fascino a questi primi giorni: tante partite scontate, europee più che favorite. Resta comunque qualche pass per la fase successiva ancora da assegnare e, soprattutto, vanno definiti i primati nelle varie classifiche.

Danimarca e Corea del Sud hanno passeggiato contro il Congo. Le scandinave non hanno avuto problemi nel battere la Tunisia (35-16), contro la quale invece le asiatiche hanno faticato in una delle poche partite equilibrate viste fino ad ora (31-29) con sette reti di Ryu Eun-hee, l’unica giocatrice che milita in un club europeo e in particolare nel pluri-titolato Györi Audi ETO. Vincere conta: i punti conquistati con le avversarie che poi passano il turno vengono ereditati anche nel main round.

Sono già sicure di esserci anche Olanda e Svezia. Le scandinave hanno nelle proprie fila Nathalie Hagman, 163 presenze e migliore marcatrice del torneo con 24 gol nelle due vittorie contro Porto Rico e Uzbekistan. Anche per le campionesse mondiali dell’Olanda – dove milita l’MVP della manifestazione iridata del 2019, Estavana Polman – sarà la prima e vera sfida di questi Mondiali. Insomma, altra partita da non perdere.

Danimarca - Corea del Sud e Olanda - Svezia saranno trasmesse in diretta su https://elevensports.com/it/italy rispettivamente stasera (lunedì) a Granollers e domani (martedì) a Torrevieja, ambedue con inizio alle ore 20:30.

Le classifiche aggiornate dei gironi dei Mondiali sono consultabili sul portale www.ihf.info.

La programmazione già definita per i Mondiali femminili: 

PRELIMINARY ROUND
In streaming su Eleven Sports
lunedì 6 dicembre (h 20:30) | Danimarca – Corea del Sud
martedì 7 dicembre (h 20:30) | Olanda – Svezia 
venerdì 3 dicembre (h 20:30) | Montenegro – Slovenia
sabato 4 dicembre (h 18:00) | Slovacchia – Germania

MAIN ROUND
In streaming su Eleven Sports
9-13 dicembre (4 partite da definire) 

QUARTI DI FINALE
In streaming su Eleven Sports
martedì 14 dicembre (h 17:30 e h 20:30)
mercoledì 15 dicembre (h 17:30 e h 20:30) 

SEMIFINALI E FINALE
In TV su Sky Sport
In streaming su NowTV e SkyGo
In streaming su Eleven Sports
venerdì 17 dicembre (h 17:30 e h 20:30)
domenica 19 dicembre (h 17:30)

(foto: IHF)