Seconda vittoria consecutiva: il Campus Italia passa sul campo della Modula Casalgrande

  • Campus Italia, Serie A Beretta
images/alessandro-lubinati-vittoria-campus.jpeg

Due, una dopo l’altra. Cinque in tutto dopo undici giornate. Al Pala Keope, casa della Modula Casalgrande, il Campus Italia conquista il suo secondo successo consecutivo in Serie A2 dopo quello della settimana scorsa a Pescara. Vittoria col finale di 31-27 (p.t. 14-13) e balzo in classifica a quota dieci punti.

Crocevia del match: il parziale di 4-0 con cui la squadra federale ha annullato l’iniziale svantaggio (10-9) e raggiunto il vantaggio sul 13-10 con due segnature di Alessandro Cavo. I protagonisti della sfida saranno però Alessandro Lubinati tra i pali, subentrato dopo il time-out al 23’, assieme al mancino Sebastian Carabulea autore di otto reti e tra i migliori marcatori del match assieme al solito Tommaso De Angelis (10). Dopo avere chiuso in vantaggio il primo tempo (14-13), eccellente la ripresa: 22-17 dopo 40’ e 26-21 al 49’. 

Visibilmente soddisfatto a fine gara il DT Riccardo Trillini: “Sono molto contento per questa vittoria, innanzitutto perché arrivata grazie all’apporto decisivo di giocatori come Lubinati, Carabulea o Dello Vicario che erano stati meno utilizzati nell’ultimo periodo. In generale tutta la squadra ha giocato bene, reagendo positivamente ad una prima parte in cui eravamo partiti male e con una difesa disattenta, e poi soprattutto gestendo bene la palla in alcune situazioni delicate. Questo denota un grande miglioramento nella gestione emotiva della partita e di questo siamo felici”. 

All’orizzonte le ultime due giornate del girone di andata e del 2021, ambedue molto impegnative: sabato prossimo il Campus Italia farà ritorno ne «La Casa della Pallamano» per affrontare Follonica, mentre il 18 dicembre, per l’ultimo impegno dell’anno, sarà trasferta in Sardegna contro il Verdeazzurro. 

Giorno Ora Partita Risultato Match Report
4 dicembre h 20:45 Modula Casalgrande - Campus Italia 27-31 Download PDF

La classifica aggiornata del Girone B di Serie A2: 

ìSantarelli Cingoli 21 pti, Romagna 20, Lions Teramo 18, Verdeazzurro 13, Camerano 13, Follonica 11, Campus Italia 10, Ogan Pescara 10, Modula Casalgrande 9, Tecnocem 85 San Lazzaro 8, Ambra 8, Prato 0, Bologna United -2

(foto: Fabrizia Petrini)