Campus Italia ancora in trasferta: la squadra federale fa visita al Casalgrande

  • Campus Italia, Dal Territorio - Area 5
images/cavo-campus-vsteramo.jpeg

La vittoria a Pescara, le amichevoli contro Israele con la maglia della Nazionale e di nuovo la Serie A2. Soste: nessuna. Il Campus Italia torna in campo domani (sabato) per la 11^ giornata del Girone B. A una settimana di distanza dall’importante successo sul campo della Ogan Pescara, i talenti della squadra federale faranno visita alla Modula Casalgrande e saranno di scena al Pala Keope, nella cittadina emiliana, dalle 20:45.

CRESCITA. La terza vittoria stagionale, nel fine settimana scorso sulla neo-promossa Pescara, ha rappresentato l’apice dei recenti miglioramenti già palesati dal Campus Italia nelle uscite precedenti. 

“Stiamo crescendo – conferma il DT Riccardo Trillini alla vigilia del match – e la vittoria di Pescara in questo processo è stata un risultato importante perché ci ha fatto capire che, giocando così, possiamo vincere anche con chi ci precede in classifica. Per questo a Casalgrande dovremo andare con la testa di chi vuole vincere: questo noi dobbiamo sempre farlo, perché è fondamentale che i ragazzi acquisiscano una mentalità vincente. Come Campus Italia stiamo migliorando tanto nel gioco e stiamo pian piano eliminando le ingenuità. Non possiamo pensare di farlo in un batter d’occhio, ma siamo migliorati. Per questo sono fiducioso”. 

L’AVVERSARIA. La Modula Casalgrande è affidata alla guida tecnica di Matteo Corradini ed occupa la nona posizione con nove punti all’attivo. Nello scorso turno gli emiliani hanno perso 39-25 in casa della Lions Teramo, mentre l’ultimo successo risale al 20 ottobre scorso con il 34-32 del Pala Keope contro Prato.

Il match avrà inizio domani (sabato) alle ore 20:45 e sarà arbitrato dalla coppia Ciotola-Romana. Gli incontri casalinghi della Modula Casalgrande vengono trasmessi in live streaming sulla pagina www.facebook.com/pallamanospallanzani.

Il programma completo della seconda giornata di Serie A2 è consultabile qui. 

Serie A2\B [11^ giornata]
sabato 4 dicembre [Casalgrande]
h 20:34 | Modula Casalgrande – Campus Italia
Arbitri: Ciotola - Romana

(foto: Fabrizia Petrini)