Serie A2 Maschile: il ricco programma del weekend

  • Serie A2 Maschile, Serie A2 Maschile
images/Pallamano-vigasio-a2.jpeg

Nel week end si disputeranno le gare dell'undicesima giornata d'andata dei gironi A e B del Campionato di A2 maschile. Settima giornata d'andata per il girone C.

GIRONE A. Sfida casalinga per la capolista Malo che andrà a caccia dell'undicesima vittoria consecutiva contro Vigasio. Guai, però, a fidarsi delle apparenze; un derby è sempre un…derby. Una trasferta molto insidiosa, invece, attende il Salumificio Riva Molteno che nel week end sarà di scena sul sempre difficile campo del Torri. Una sfida molto importante attende, allora, il sette allenato da Admir Jasarevic che attualmente è al quarto posto in classifica con 15 punti. Impegno casalingo per l'Arcom di Dragan Rajic che ospiterà il Palazzolo per proseguire la sua regolarissima marcia di testa.

La Giara Assicurazioni Ferrara sfiderà il fanalino di coda Secchia Rubiera. “Dobbiamo scrollarci dalle spalle – afferma il tecnico della Giara Assicurazioni Ferrara, Antonj Laerail problema legato alle gare lontane dal Pala Boschetto che è ormai è diventato un fattore negativo”. Impegni casalinghi per Metelli Cologne ed Arcobaleno che ospiteranno, rispettivamente, Mezzocorona e Cassano Magnago. Il programma di gare si chiuderà con la sfida tra il San Vito Marano ed il fanalino di coda Cold Point Parma.

Data

Ora

Partita

Arbitri

4 dicembre

h 18:00

Secchia Rubiera - Giara Assicurazioni Ferrara

Colombo - Rizzo

4 dicembre

h 18:30

Metelli Cologne - Mezzocorona

Alborino - Farinaceo

4 dicembre

h 19:30

San Vito Marano - Cold-Point Parma

Rossi - Ricciardi

4 dicembre

h 20:30

Torri - Salumificio Fratelli Riva Molteno

Rhim - Plotegher

4 dicembre

h 20:30

Arcom - Palazzolo

Nguyen - Stilo

4 dicembre

h 20:30

Malo - Vigasio

Ciapetti - Surace

4 dicembre

h 20:30

Arcobaleno - Cassano Magnago

Borgi - Paccosi

GIRONE B. Andrà a caccia dell'undicesima vittoria consecutiva l'indiscussa capolista del raggruppamento, la Santarelli Cingoli allenata da Sergio Palazzi che ospiterà la Tecnocem 85 San Lazzaro. Sulla carta decisamente più complesso l’impegno che attende la seconda forza Romagna che ospiterà l'Ambra, formazione che appena nello scorso turno ha sfiorato il colpaccio proprio contro la prima della classe.

In trasferta la Lions Teramo che andrà a caccia di punti preziosi e conferme sul piano del gioco e della tenuta fisi-mentale sul sempre complicato campo del Follonica. Impegno esterno per il Camerano di scena sul campo del fanalino di coda Bologna United. In trasferta anche il Campus Italia sul campo della Modula Casalgrande. Sfida casalinga per Verdeazzurro che ospiterà il Prato. Il programma di gare si chiuderà domenica (ore 18:00) con la gara tra Chiaravalle ed Ogan Pescara. 

Data

Ora

Partita

Arbitri

4 dicembre

h 16:00

Verdeazzurro - Prato

Mulas - Scanu

4 dicembre

h 18:00

Santarelli Cingoli - Tecnocem 85 San Lazzaro

Ramoul - Marcelli

4 dicembre

h 18:30

Romagna - Ambra

Vasile - Alessandrini

4 dicembre

h 19:00

Follonica - Lions Teramo

Cambi - Ganucci

4 dicembre

h 19:30

Bologna United - Camerano

Limido - Donnini

4 dicembre

h20:45

Modula Casalgrande - Campus Italia

Ciotola - Romana

5 dicembre

h 18:00

Chiaravalle - Ogan Pescara

Kurti - Maurizzi 

GIRONE C. Stop forzato per la capolista Banca Popolare Fondi chiamata ad osservare il turno di riposo previsto dal calendario. Giornata ricca di derby in Sicilia. Il Cus Palermo, attualmente secondo con otto punti, ospiterà il fanalino di coda As Impianti Aetna Mascalucia, mentre la Pallamano Ragusa, appaiata in classifica, di scena sul campo del Girgenti. Riparte il Puleo Giovinetto Petrosino che dopo il riposo della scorsa settimana, rende visita alla Gam Enginnering Atellana.

Il Benevento andrà a caccia di riscatto dopo il passo falso nel derby contro Lanzara ma non sarà facile tenere a bada l'Orlando Haenna di coach Cardaci. Infine trasferta siciliana per la Genea Lanzara che sarà di scena a Mascalucia contro la Darwin Tech. “Il successo ottenuto nel derby – afferma l’ala spagnola Aleix Subarrocaci consente di affrontare ancora con più entusiasmo le prossime partite a cominciare da quella in programma nel fine settimana”.

Data

Ora

Partita

Arbitri

4 dicembre

h 16:00

Palermo Pallamano - As Impianti Aetna Mascalucia

Bertino - Bozzanga

4 dicembre

h 18:00

Girgenti - Keyjey Pallamano Ragusa

Bocchieri - Scavone

4 dicembre

h 18:30

Benevento - Orlando Haenna

Carrino - Pellegrino

4 dicembre

h19:00

Gam Enginnering Atellana - Puleo Il Giovinetto Petrosino

De Marco - Carcea

4 dicembre

h 19:30

Darwin Tecnologies Mascalucia - Genea  Lanzara

Anastasio - Zappaterreno

 (foto: Pallamano Vigasio)