La grande Pallamano torna su Sky: in programmazione i più importanti eventi di nazionali e club

  • In diretta, Nazionale maschile
images/UH21052_13800_5fc929795e_1.jpeg

La grande pallamano torna su Sky. Nuovo e importante accordo tra la FIGH e la Media Company, grazie alla quale prenderà vita una iniziativa di diffusione che, per la seconda stagione consecutiva, porterà sul prestigioso palcoscenico di Sky i più importanti appuntamenti della pallamano internazionale e italiana.

L’accordo permetterà ad una vastissima platea di appassionati sportivi, dunque, l’opportunità di seguire eventi di prim’ordine nel panorama dell’handball, a cominciare da ciò che accadrà tra fine anno e l’inizio del 2022.

In particolare si partirà il 17 e il 19 dicembre prossimi, giorni delle semifinali (h 17:30 e h 20:30) e della finale (h 17:30) dei Mondiali femminili, le cui immagini giungeranno dal suggestivo teatro del Palau d'Esports de Granollers, in Spagna. A difendere il titolo iridato sarà l’Olanda, vincitrice in finale proprio contro le spagnole, padrone di casa della prossima edizione, due anni fa nella finale di Kumamoto, in Giappone.

La coda del 2021 della pallamano sarà tinta però anche di azzurro: il 29 dicembre, infatti, dal Centro Tecnico Federale – “La Casa della Pallamano” di Chieti andrà in onda la sfida amichevole tra Italia e Belgio, preparazione degli azzurri alle qualificazioni ai Mondiali 2023 e gran galà di fine anno per tutti gli appassionati.

UH37595 50068 5fdfa1c9ec

Subito dopo, a gennaio, sarà la volta degli Europei maschili di Ungheria e Slovacchia. In campo le migliori 24 squadre del Vecchio Continente con semifinali il 28 gennaio (h 18:00 e h 20:30) e finale il 30 gennaio (h 18:00), tutte in programma nella spettacolosa New Budapest Arena, impianto da oltre 20mila posti nella capitale magiara.

Tutto questo, ma non solo: su Sky troveranno spazio, fino a giugno, i grandi appuntamenti legati alle Nazionali azzurre, alle Finals di Coppa Italia e alla Champions League maschile e femminile. Un’offerta ampissima, attraverso la quale diffondere tra gli sportivi e gli spettatori di Sky lo show della grande pallamano maschile e femminile. Lo spettacolo è assicurato.

La soddisfazione del Presidente federale, Pasquale Loria: “Siamo felici e orgogliosi di poter dare seguito all’accordo con Sky per la seconda stagione consecutiva. Si tratta ancora una volta di una grande notizia per il nostro movimento: la grande pallamano torna in televisione e lo fa ancora una volta con un partner importante e prestigioso come Sky che desidero ringraziare per avere creduto anche questa volta nel nostro sport. L’accordo accenderà nuovamente i riflettori sullo spettacolo della pallamano di altissimo livello: i Mondiali femminili, gli Europei maschili, le Final4 di Champions League, la Nazionale azzurra e il meglio di ciò che riguarda i nostri club, tutto mostrato al grande pubblico e ad una platea di spettatori che va oltre i nostri già numerosi appassionati. Non resta che godere dello show, dimostrando, con la consueta passione che contraddistingue i nostri fan, l’attaccamento verso lo sport che tutti amiamo”.

(Uros Hocevar / kolektiffimages)