Serie A2 maschile: le gare del weekend

  • Seria A2 Maschile
images/Emmeti-A2-azione.jpeg

Nel week end sono in programma le gare della nona giornata d'andata dei gironi A e B. Quinta giornata d'andata per il girone C. 

GIRONE A. Dopo i primi otto turni, il Malo ed il Salumificio Riva Molteno sono appaiati in vetta alla classifica con gli stessi punti ed entrambe ancora imbattute. E’ arrivato, così, il giorno della verità. A Malo è tempo di scontro diretto per la conquista del primo posto in classifica. “Siamo una squadra composta da giovani di grande interesse che hanno fatto già esperienza nella massima categoria. Non mi sorprende niente di questo gruppo. Dobbiamo lavorare ancora molto – sottolinea il tecnico dei lombardi, Branko Dumnicma ho a disposizione un gruppo fantastico che saprà bene interpretare questa prima sfida ad altissima quota”.

Proverà ad approfittare dello scontro diretto tra le due prima della classe il terzo incomodo Arcom, che ospiterà il Cassano Magnago. Impegno esterno per il Torri che andrà a caccia di punti pesanti sul campo del fanalino di coda Secchia Rubiera. Posta in palio pesante anche per Giara Assicurazioni Ferrara e Mezzocorona impegnate in trasferta, rispettivamente contro Arcobaleno e Palazzolo. Impegno casalingo per il Metelli Cologne che proverà a fare bottino pieno contro il fanalino di coda Cold Point Parma. Il programma di gare si chiude con la sfida tra San Vito Marano e Vigasio. 

Data

Ora

Partita

Arbitri

20 novembre

h 18:00

Secchia Rubiera - Torri

Pasqualin - Rossetti

20 novembre

h 18:30

Metelli Cologne - Cold-Point Parma

Russo - Testa

20 novembre

h 18:30

Palazzolo - Mezzocorona

Ciapetti - Surace

20 novembre

h 19:00

Malo - Salumificio Fratelli Riva Molteno

Prandi - Ambrosetti

20 novembre

h 19:30

San Vito Marano - Vigasio

Merisi - Pepe

20 novembre

h 20:30

Arcom - Cassano Magnago

Mulas - Scanu

20 novembre

h 20:30

Arcobaleno - Giara Assicurazioni Ferrara

Nguyen  - Stilo

GIRONE B. La Santarelli Cingoli, reduce dal pesantissimo successo conquistato ai danni del Romagna, proverà a suonare la “nona” ospitando tra le mura amiche il Chiaravalle. Dopo aver battuto in trasferta la squadra allenata da Tassinari, il sette marchigiano ha tutta l’intenzione di continuare la marcia solitaria in vetta alla classifica. Andrà, invece a caccia del pronto riscatto il Romagna che affronterà la matricola Ogan Pescara in una sfida che promette spettacolo.

Prove tecniche di avvicinamento alla vetta sono quelle che da qualche settimana, ormai, sta facendo la Lions Teramo che sarà di scena al Centro Tecnico Federale “La casa della Pallamano” di Chieti contro il Campus Italia. Punti pesanti in palio nella sfida tra Verdeazzurro e Tecnocem 85 San Lazzaro. Match, almeno sulla carta, proibitivo per il Follonica che ospiterà il Camerano, attualmente a quota 12 punti. Il programma di gare si chiude con le sfide Modula Casalgrande – Prato e Bologna United – Ambra. 

Data

Ora

Partita

Arbitri

20 novembre

h 17:00

Verdeazzurro - Tecnocem 85 San Lazzaro

Cambi - Ganucci

20 novembre

h 18:00

Santarelli Cingoli - Chiaravalle

Cardone - Cardone

20 novembre

h 18:00

Campus Italia - Lions Teramo

Carrino - Pellegrino

20 novembre

h 18:30

Modula Casalgrande - Prato

Ricciardi - Rhim

20 novembre

h 18:30

Romagna - Ogan Pescara

Corioni - Falvo

20 novembre

h 19:00

Follonica - Camerano

Borgi - Paccosi

20 novembre

h 19:30

Bologna United - Ambra

Vizzini - Aldea

GIRONE C. Impegno casalingo per la capolista Banca Popolare Fondi ospiterà la coriacea Genea Lanzara di coach Manojlovic che nella “sua” Fondi promette una partita ad altissima intensità. La capolista allenata da coach De Santis ha preparato con attenzione il match di questo pomeriggio che si annuncia quanto mai spettacolare. Osserverà con attenzione il risultato finale del confronto in terra laziale la Keyjey Pallamano Ragusa che sarà ospite della Darwin Tech Mascalucia in un derby che vede proprio la squadra di coach Gulino partire con i favori del pronostico.

A caccia di riscatto il Benevento che ospiterà Puleo Il Giovinetto Petrosino con l’obiettivo dichiarato di far punti e rimanere agganciato alla parte alta della classifica. Prima vittoria cercasi in casa Girgenti che ospiterà il Palermo Pallamano in un derby che si preannuncia particolarmente intenso. Sfida casalinga per la Gam Enginnering Atellana che sarà opposta al fanalino di coda As Impianti Aetna Mascalucia, ancora fermo al palo. Stop forzato per la Orlando Haenna. 

Data

Ora

Partita

Arbitri

20 novembre

h 15:00

Benevento - Puleo Il Giovinetto Petrosino

Anastasio - Zappaterreno

20 novembre

h 18:00

Banca Popolare Fondi - Genea  Lanzara

Schiavone - Nicolella

20 novembre

h 18:00

Girgenti - Palermo Pallamano

Campailla - Guttadauro

20 novembre

h 19:00

Gam Enginnering Atellana - As Impianti Aetna Mascalucia

Fasano - Lorusso

20 novembre

h 19:30

Darwin Tecnologies Mascalucia - Keyjey Pallamano Ragusa

Cardaci - Tilaro

(foto: Pallamano Emmeti)