Reazione doveva essere, reazione è stata. Nella 8^ giornata del campionato di Serie A2 il Campus Italia a Prato ritrova vittoria e sorriso grazie al successo di ieri contro i toscani di casa. Alla Palestra Gramsci-Keynes la squadra federale si impone con un largo 30-14 (p.t. 11-8) e centra il terzo successo stagionale dopo quelli già archiviati contro Bologna United e Chiaravalle, lasciandosi così alle spalle le tre sconfitte consecutive maturate nelle settimane scorse.
Sblocca la partita Christian Manojlovic dopo un minuto (1-0) con una gran conclusione dalla distanza. Il terzino del Campus sarà il miglior marcatore del match assieme a Tommaso De Angelis: entrambi chiuderanno la sfida con otto reti. Al quarto d’ora Prato prova a girare il match col pari di Halim (5-5) e il vantaggio sull’azione successiva firmato da Pukri. Nel finale di tempo l’accelerazione della selezione federale: al 25’ dalla linea dei sette metri De Angelis fa 8-7 e apre il break di 4-1 che condurrà all’11-8 su cui le due squadre andranno al riposo. Di fatto l’accelerazione si protrarrà fino a tutto l’avvio della ripresa, chiudendo la partita: 16-10 dopo 37’ e vantaggio che sale a otto reti (21-13) al 46’ con una efficace penetrazione di Carabulea. Prese le misure agli avversari, il Campus Italia conurrà in porto la gara senza ulteriori difficoltà. A Prato finisce 30-14.
“Portiamo con noi una giornata positiva – dice il DT Riccardo Trillini nel post-gara – nonostante le assenze dei vari Cioni, De Ruvo, Zanon e Medicina. C’è stato più spazio per Valentino Dello Vicario, la cui prestazione difensiva è stata ottima. Anche in attacco è riuscito a segnare e ne sono contento. Voglio citare anche Sebastian Carabulea: anche lui ha giocato molto bene. La settimana prossima ci aspetta una partita impegnativa contro Teramo. Mi dispiace per De Ruvo che ci teneva moltissimo e che purtroppo non ci sarà per l’infortunio alla caviglia riportato in settimana”.
Sabato prossimo ne «La Casa della Pallamano» di Chieti il match della 9^ giornata contro la Lions Teramo, salita al terzo posto grazie alla propria vittoria contro Pescara nel derby e al concomitante pari tra Camerano e Casalgrande Padana.
Giorno | Ora | Partita | Risultato | Match Report |
14 novembre | h 14:00 | Prato - Campus Italia | 14-30 | Download PDF |
La classifica del Girone B dopo la 5^ giornata:
Santarelli Cingoli 16 pti, Romagna 14, Lions Teramo 12, Camerano 12, Ogan Pescara 10, Chiaravalle 10, Ambra 6*, Follonica 7, Verdeazzurro 7, Modula Casalgrande 7, Campus Italia 6, Ambra 6, Tecnocem ’85 San Lazzaro 5, Prato 0, Bologna United -3
(foto: Fabrizia Petrini)