Serie A2 femminile: programma denso nel fine settimana

  • Serie A2 Femminile, Serie A2 Femminile
images/maurizio-sebastiano-teramo-a2f.jpg

Tempo di verifiche, conferme e riscatti per la seconda serie nazionale femminile. Nel weekend sono in programma le gare della quinta giornata d'andata dei gironi A, B e C. Terza giornata d'andata per il girone D.

GIRONE A. A caccia del pokerissimo la capolista Leonessa Brescia che sarà di scena tra le mura amiche nel derby contro il Ferrarin. In Sardegna l’altra capolista a punteggio pieno, la Venplast Dossobuono di coach Barani, proverà a centrare la quinta vittoria consecutiva contro Lions Sassari. A caccia di riscatto il Cassano Magnago, attualmente a quota sei punti in classifica, che affronterà al Pala Tacca il Leno.

Il programma di gare si chiude domenica (ore 16:00) con la sfida tra Città del Redentore e Selargius con entrambe le formazioni alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Data

Ora

Partita

Arbitri

13 novembre

h 18:30

Leonessa Brescia - Ferrarin

Pasqualin - Rossetti

14 novembre

h 12:00

Lions Sassari - Dossobuono

Castagnino - Manuele

14 novembre

h 16:00

Citta Del Redentore - Selargius

Onnis - Pepe

14/11/2021

h 16:00

Cassano Magnago - Leno

Colombo - Rizzo

GIRONE B. Impegno casalingo per il Brixen, una delle tre capoliste del girone, che ospiterà il Taufers per proseguire la sua marcia in vetta alla classifica. Nessuna intenzione di essere da meno per lo Schenna che ospiterà l'Oderzo. La formazione di coach Reghellin è chiamata ad un pronto riscatto dopo le sconfitte rimediate nelle ultime due giornate.

Impegno in trasferta per Bruneck che andrà a caccia della quinta vittoria consecutiva sul campo del Laugen. Il programma di gare si chiude con le sfide Besenello – Algund ed Arcobaleno – Cus Udine.

Data

Ora

Partita

Arbitri

13 novembre

h 14:00

Ssv Brixen Südtirol - Taufers

Wieser - Pipitone

13 novembre

h 16:00

Schenna - Oderzo

Rhim - Plotegher

13 novembre

h 18:00

Laugen - Bruneck

Stilo - Niederwieser

13 novembre

h 18:00

Besenello - Algund

Della Maggiora - Nocentini

13 novembre

h 20:30

Arcobaleno - C.U.S. Udine

Cambi - Ganucci

GIRONE C. La capolista Tushe Prato domenica sarà di scena sul campo della matricola Camerano per una partita che, almeno sulla carta, non dovrebbe presentare grosse insidie. Proverà a tenere il passo della prima della classe l'Euromed Mugello chiamata a fare bottino pieno nel match che l’opporrà all'Alì Best Espresso Mestrino.

Impegno esterno per il Cellini Padova che farà visita al Marconi Jumpers. Il programma di gare si chiude con le sfide Chiaravalle – Grossetto (sabato alle ore 21:00) ed Ariosto Ferrara – Sportinsieme Castellarano (domenica alle ore 16:00).

Data

Ora

Partita

Arbitri

13 novembre

h 18:00

Marconi Jumpers - Cellini Padova

Ricciardi - Stella

13 novembre

h 19:00

Euromed Mugello - Ali' Mestrino

Dana - Coppi

13 novembre

h 21:00

Chiaravalle - Grosseto

Vasile - Alessandrini Biondi

14 novembre

h 16:00

Camerano - Tushe Prato

Cardone - Cardone

14 novembre

h 16:00

Ariosto Ferrara - Sportinsieme

Formisano - Sarno

GIRONE D. A caccia della terza vittoria su altrettante gare disputate il Teramo che ospiterà la Fidaleo Fondi, ancora ferma al palo a quota zero punti. Promette spettacolo la sfida in programma sabato (ore 15:00) tra Flavioni Civitavecchia e Conversano, formazioni giovani ed in grado di regalare sempre una pallamano piacevole e veloce. Secondo impegno casalingo consecutivo per la seconda formazione dell'Erice che cercherà il bis, dopo la convincente vittoria ai danni della PDO, nel derby contro Halikada-Gattopardo. Nel pomeriggio di domenica proprio la PDO ospiterà l'Aretusa in una sfida che sulla carta si presenta molto equilibrata ed aperta a tutti i risultati.

Data

Ora

Partita

Arbitri

13 novembre

h 15:00

Flavioni - Conversano

Falcone - Palumbo

13 novembre

h 18:00

Teramo - Fidaleo Fondi

Potenza - Galbiati

14 novembre

h 11:30

Erice - Halikada - Gattopardo

Sardisco - Venturella

14 novembre

h 15:30

Pdo - Aretusa

Fasano - Lorusso

(foto: Maurizio Sebastiano)