Serie A2 maschile: si torna in campo dopo la sosta

  • Seria A2 Maschile, Dal Territorio - Area 5
images/modula-casalgrande-azione.jpg

Dopo la pausa il campionato di A2 Maschile è pronto a riprendere la propria corsa. Nel week end sono in programma le gare dell'ottava giornata d'andata dei gironi A e B. Quarta giornata d'andata per il girone C.

GIRONE A. Allungare la striscia positiva. E’ questo l’intento dello staff del Salumificio Riva Molteno, in testa alla classifica a punteggio pieno, che scenderà in campo al Pala San Giorgio sabato sera (ore 20:00) nel match contro il Mezzocorona. Non è da meno il Malo, che condivide con i lombardi la vetta della classifica, che proverà a centrare l'ottava vittoria consecutiva affrontando il fanalino di coda Secchia Rubiera.

Impegno, almeno sulla carta, agevole per l’Arcom che farà visita alla Cold Point Parma ancora ferma al palo. A caccia di punti preziosi Vigasio ed Arcobaleno. Impegno casalingo per la Giara Assicurazioni Ferrara che ospiterà Metelli Cologne. “Ci aspetta – afferma il tecnico Antonj Laerauna gara tosta sabato, proveremo a dedicare la vittoria al nostro vice Capitano Nerio Zaltron, infortunatosi in settimana nel bel mezzo di una seduta d’allenamento”.  Impegno interno per il Torri che ospita il San Vito Marano. Il programma di gare si chiude domenica (ore 18:00) con la gara Cassano Magnago – Palazzolo.

Data

Ora

Partita

Arbitri

13 novembre

h 19:00

Vigasio - Arcobaleno

Politano - Trevisan

13 novembre

h 19:00

Malo - Secchia Rubiera

Di Dio - Rossi

13 novembre

h 19:30

Cold-Point Parma - Arcom

Paccosi - Romana

13 novembre

h 20:00

Salumificio Fratelli Riva Molteno - Mezzocorona

Vizzini - Aldea

13 novembre

h 20:30

Torri - San Vito Marano

Russo - Testa

13 novembre

h 20:30

Giara Assicurazioni Ferrara - Metelli Cologne

Prandi - Ambrosetti

14 novembre

h 18:00

Cassano Magnago - Palazzolo

Colombo - Rizzo

GIRONE B. Fuori i secondi. È tempo di sfida al vertice tra Romagna e Santarelli Cingoli, entrambe in testa alla classifica a punteggio pieno. Dopo essersi confrontate a distanza, le due assolute protagoniste avranno l’opportunità di sfidarsi sul campo in una partita aperta a tutti i risultati.  Occasione ghiotta per il Camerano che domenica ospiterà una rimaneggiata Modula Casalgrande. “Affronteremo un avversario sicuramente di primo piano e non sono certo io a scoprirlo – sottolinea Gabriele Luciardi, centrale del Modula Casalgrande – ci recheremo a Camerano senza alcun timore reverenziale: siamo ben consapevoli delle rilevanti difficoltà che ci attendono, ma non abbiamo nessuna intenzione di recitare il ruolo di vittima sacrificale”.

Promette spettacolo il derby d'Abruzzo tra Ogan Pescara e Lions Teramo, entrambe le formazioni sono a quota dieci punti. La sfida tutta regionale metterà di fronte due tra le più importanti realtà del momento. Punti pesanti in palio nelle sfide Ambra – Verdeazzurro e Tecnocem 85 San Lazzaro – Follonica. Impegno esterno per il Campus Italia che sarà di scena a Prato. Il programma di gare si chiude domenica (ore 18:00) con il match Chiaravalle – Bologna United.

Data

Ora

Partita

Arbitri

13 novembre

h 16:00

Ambra - Verdeazzurro

Alborino - Farinaceo

13 novembre

h 18:30

Romagna - Santarelli Cingoli

Limido - Donnini

13 novembre

h 19:00

Tecnocem 85 San Lazzaro - Follonica

Formisano - Sarno

14 novembre

h 14:00

Prato - Campus Italia

Kurti - Maurizzi

14 novembre

h 18:00

Chiaravalle - Bologna United

Vasile - Alessandrini Biondi

14 novembre

h 18:00

Ogan Pescara - Lions Teramo

De Marco - Carcea

14 novembre

h 18:00

Camerano - Modula Casalgrande

Cardone - Cardone

GIRONE C. Impegno in trasferta per la capolista Banca Popolare Fondi che domenica andrà a caccia della quarta vittoria consecutiva contro Puleo Il Giovinetto Petrosino che di recente ha rinforzato il proprio roster. Punti pesanti in palio anche nella sfida che opporrà l'Orlando Haenna di coach Cardaci ed il Girgenti.

Vola in Sicilia la Gam Enginnering Aversa che sarà di scena sul campo del Palermo. Prima partita ufficiale di campionato tra le mura amiche per la Keyjey Ragusa che ospita il Benevento. “Abbiamo cercato – afferma il tecnico Mario Gulinodi fare tesoro dei vari errori commessi in queste prime tre gare della stagione. E, giocando sul terreno amico, cercheremo di limitare al massimo gli svarioni”. Infine, domenica alle ore 17:00 l'As Impianti Aetna Mascalucia proverà a centrare la prima vittoria stagionale nella stracittadina contro la Darwin Tecnologies. Turno di riposo per la Genea Lanzara.

Data

Ora

Partita

Arbitri

13 novembre

h 16:00

Palermo Pallamano - Gam Enginnering Atellana

Bertino - Bozzanga

13 novembre

h 18:30

Orlando Haenna - Girgenti

Schiavone - Nicolella

13 novembre

h 19:00

Keyjey Pallamano Ragusa - Benevento

Campailla - Guttadauro

14 novembre

h 15:30

Puleo Il Giovinetto Petrosino - Banca Popolare Fondi

Cardaci - Tilaro

14 novembre

h 17:00

As Impianti Aetna Mascalucia - Darwin Tecnologies Mascalucia

Bocchieri - Scavone

(foto: Modula Casalgrande)