Raccontare la quotidianità del Campus Italia, la squadra federale con sede ne «La Casa della Pallamano» di Chieti, attraverso le voci, le parole, le emozioni, i pensieri dei suoi giovanissimi protagonisti. Nasce con questo intento il format digitale “#CampusItalia | LA SERIE”, una webserie con cui verranno approfonditi, mese dopo mese, gli aspetti legati alla vita, sportiva e non, dei 18 talenti selezionati per il percorso all’interno del Centro Tecnico Federale.
La prima puntata è online da oggi (mercoledì) sui canali della FIGH: in particolare su YouTube (www.youtube.com/pallamanotvfigh), su Instagram (@federazioneitalianahandball) e su Facebook (www.facebook.com/pallamano).
Nel primo episodio vengono introdotte le sfaccettature della vita dei ragazzi del Campus Italia dopo il primo mese di permanenza a Chieti: la nuova scuola da frequentare, il radicale cambio di vita lontani dalle famiglie e coi nuovi compagni di stanza all’interno del Campus X di Chieti Scalo, gli elevati ritmi tra allenamenti e campionato di Serie A2. Tutto questo, raccontato attraverso le interviste a Riccardo Trillini (Direttore Tecnico e allenatore della selezione federale) e agli atleti Tommaso De Angelis, Christian Manojlovic e Ivano Rossi.
Le puntate, ideate dall’Ufficio Stampa FIGH e realizzate in collaborazione con Papos Film Maker, saranno pubblicate mensilmente sui canali ufficiali della FIGH.